“Bisceglie sotto l’albero 2022”, gli studenti dei quattro Circoli didattici in due spettacoli di canti natalizi al Teatro Politeama

L’Associazione Bisceglie Start, che racchiude pizzaioli e operatori della ristorazione della città di Bisceglie, si è attivata, con il patrocinio della Città di Bisceglie e la collaborazione di Confcommercio Bisceglie, a ideare e organizzare un evento dal sapore natalizio che coinvolgerà tutti i quattro circoli didattici cittadini: De Amicis, Caputi, San Giovanni Bosco e don Pasquale Uva.
Le alunne e gli alunni delle quattro scuole cittadine, supervisionati dalle docenti di riferimento, saranno impegnati in “Bisceglie sotto l’albero”, due spettacoli di canti natalizi al Teatro Politeama Italia il 20 dicembre.
Nel corso della serata presso il Politeama sarà avviata anche la raccolta fondi in favore dei bambini bisognosi di Villa Giulia, che accoglie minori in condizioni socio-economiche svantaggiate, e dell’associazione ConTeStoLab, che si occupa di disabilità e autismo.
A coadiuvare l’organizzazione dei due spettacoli, uno alle 18 e l’altro alle 20, sarà l’Istituto Alberghiero di Molfetta.
«Siamo contenti di aver creato una rete operativa e propositiva così ampia – spiega Savino Tedeschi, presidente di Bisceglie Start – Mettere insieme le quattro scuole primarie della città, l’amministrazione comunale, nella persona del sindaco Angelantonio Angarano, che ha da subito sposato il nostro progetto dedicato ai più piccoli, la Confcommercio e l’Alberghiero di Molfetta è per noi motivo di soddisfazione».
Ospite d’onore sarà l’artista Antonio Di Liddo. Conduttori dell’evento saranno Fabiano Di Lecce per lo spettacolo delle 18 e Francesco Brescia per quello delle 20.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il 10 febbraio Bisceglie ricorda Antonio Papagni, vittima delle Foibe

Venerdì 10 febbraio, Giornata del Ricordo in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano – dalmata, delle vicende del confine orientale, Bisceglie onorerà la memoria di Antonio Papagni, Cittadino biscegliese che fu vittima nelle foibe del Carso, probabilmente gettato nella foiba dell’Abisso di Plutone di Basovizza (Trieste). La cerimonia organizzata dall’Amministrazione Comunale si terrà alle […]

Terremoto in Turchia: Polizia locale Bari, possibili onde maremoto, ‘non percorrete litorali della costa barese’

Un allerta rosso (watch) è stato lanciato intorno alle 5 di questa mattina dalla Polizia locale di Bari per “possibili onde di maremoto sulla costa pugliese a partire dalle ore 6.44 con seguito del 6 febbraio 2023” dopo il terremoto avvenuto in Turchia. L’allerta riguarda anche le altre coste pugliesi e quelle di altre regioni […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: