“Dona un sorriso a chi non ce l’ha”, raccolta di giocattoli e alimenti per le famiglie biscegliesi in difficoltà

L’Associazione Culturale TECLAS, animata dallo spirito di solidarietà verso il prossimo e di condivisione, in collaborazione con l’amministratore del gruppo fb “Bisceglie in piazza”, Nicola Silvestris e del referente del progetto Marco Di Leo, che mettono a disposizione gratuitamente il proprio tempo, organizza una raccolta di giocattoli e alimenti da donare alle famiglie in difficoltà, in particolare ai bambini meno fortunati.

Si raccolgono:

Prodotti alimentari a lunga conservazione tipo pasta, riso, farina, zucchero, biscotti, latte, legumi, pomodori pelati e tonno in scatola, ecc.

Giocattoli, nuovi e usati, in ottime condizioni, ben puliti e funzionanti.

E’ importante che i giocattoli usati non finiscano tra i rifiuti, dato che potrebbero essere riutilizzati e fare la felicità di molti bambini, soprattutto in momenti particolari come questo che stiamo vivendo.

I giocattoli che a volte sono tanti, davvero troppi. E non sappiamo come disfarcene, anche perché, con il passare del tempo, si accumulano negli armadi e nelle stanze dei bambini. E allora pensiamo anche a chi oggi, purtroppo, è in difficoltà e doniamoli, perché una volta regalati, potranno fare la gioia di altri piccoli rendendo felici anche i nostri figli, che impareranno, sperimentandola, la bellezza dell’atto del donare e noi stessi.

Si ringraziano sin d’ora tutti coloro che parteciperanno alla raccolta e gli amici del gruppo fb “Bisceglie in piazza” che hanno aderito all’iniziativa di beneficenza.

La raccolta verrà effettuata in Via Gramsci, 41 – Bisceglie (nei pressi della Posta Centrale) tutti i giorni dal Lunedì al Sabato dal 4 Novembre al 20 Dicembre 2022 dalle ore 17:30 alle ore 21:00

Apriamo i nostri cuori e aiutiamo gli altri con un piccolo gesto che vale tantissimo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Dalle estorsioni al caporalato, anche la Bat nella geografia criminale disegnata dall’Antimafia pugliese

Sacra Corona Unita, compagini baresi e mafie foggiane. Questo il quadro attuale della “geografia criminale pugliese” articolata in “tre macro-configurazioni criminali” e analizzata nella relazione sulla ‘Diffusione delle varie forme di criminalità organizzata nella Regione Puglia’, approvata dalla Commissione parlamentare Antimafia sul finire della scorsa legislatura e ora resa pubblica. La Sacra Corona Unita è […]

Shoah, Silvestris organizza un momento di commemorazione: “Per non dimenticare”

Stasera giovedì 26 gennaio alle ore 19 in via della Giudecca (alle spalle della Chiesa di San Domenico,nel centro storico) terremo un momento di commemorazione e riflessione sull’olocausto, nella vigilia del giorno della memoria. «Ricorderemo l’orrore della Shoah, la presenza ebraica a Bisceglie e le vicende accadute nella nostra città a seguito delle leggi razziali. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: