Angarano incontra Don Ferdinando e promette Piazza Vittorio Emanuele diversa
Anche Piazza Vittorio Emanuele cambia volto? Sarebbe quanto promesso dal Sindaco di Bisceglie Angarano ospite, venerdì scorso, di don Ferdinando. «Ho partecipato ad un incontro per la presentazione alla Comunità di San Lorenzo del progetto di rigenerazione urbana per il recupero dell’area adiacente al monumento del Calvario con un finanziamento PNRR di 800mila euro ottenuto dal Comune di Bisceglie», dichiara il primo cittadino.
Due i temi principali:
– la ricucitura con il contesto della nostra piazza principale, del monumento del Calvario, della chiesa e della restaurata torre civica dell’orologio. Luoghi a cui i biscegliesi sono molto legati.
– una organizzazione spaziale diversa, attraente e funzionale a stimolare un utilizzo differenziato, flessibile e di interesse sociale e culturale, con una nuova viabilità, verde pubblico e giochi per bambini.
«Il Covid ci ha frenato, adesso stiamo correndo. Bisceglie sta letteralmente cambiando volto e continuerà a farlo anche nel prossimo futuro con tutte queste opere che continueranno a migliorare la qualità della nostra vita e renderanno la nostra Città sempre più bella, moderna e accogliente», ha concluso Angarano.