Concerto di Capodanno dell’Associazione AlterAzioni patrocinato dal Comune di Bisceglie

Capodanno in Musica con un inedito matinée al Politeama Italia di Bisceglie, organizzato dall’Associazione AlterAzioni e inserito nel  Natale a Colori 2022, il ricco calendario di eventi coordinato dall’Amministrazione Comunale dallo scorso 7 dicembre e in programmazione fino al prossimo 8 gennaio 2023.

 

“LIKE A FILM” è il titolo scelto per la proposta musicale di AlterAzioni, si tratta di un concerto cameristico che propone il più classico repertorio dei Concerti di Inizio d’Anno in una veste insolita interpretando significativamente lo stretto rapporto che lega ormai da tempo l’Associazione AlterAzioni con il Politeama Italia, partner dell’evento.

Il programma musicale si integra con  la proiezione delle  più affascinanti e suggestive ambientazioni che il cinema ha contribuito a rendere celebri. L’idea è proporre non un semplice  concerto di colonne sonore, ma una vera e propria  l’esperienza immersiva che coinvolge il pubblico nel rivivere la magia del grande schermo e la  musica del più brillante repertorio di Capodanno che ne è parte integrante: dai valzer e polke viennesi, ai famosi preludi e arie d’opera.

 

È un invito a viaggiare tra sontuose sale da ballo e insoliti paesaggi lunari: fantasia e  tecnologia superano il loro dualismo e alla musica il compito di fare da collante creando un’inedita osmosi di colori, suoni ed emozioni.

 

Special Guest dell’evento il flautista Sergio Bonetti, molfettese di origine e milanese di adozione, musicista con un curriculum notevole che per l’occasione sarà accompagnato dal trio d’archi AlterAzioni formato da Clelia Sguera al violino, Francesco Capuano alla Viola e Donatella Milella al violoncello.

 

In programma tra gli altri musiche di Strauss, Lehár, Tchaikovskj, Brahms, ecc…

 

A conclusione del Concerto il foyer del Politeama ospiterà un piccolo momento conviviale per dare il benvenuto al Nuovo Anno 2023.

 

Con il Concerto di Capodanno AlterAzioni saluta il 2022 con una ricca programmazione di concerti tra produzioni, ospitalità e collaborazioni con Enti, scuole e il mondo dell’associazionismo e inaugura il Nuovo Anno 2023 che prevede i primi eventi già a partire dal mese di Gennaio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

L’orchestra biscegliese FaMiFaRe si aggiudica il I Concorso Musicale “Città di Spinazzola”

A poche settimane dal via di una stagione che si preannuncia molto intensa, con una fitta serie di concerti in calendario, l’orchestra pop/sinfonica “FaMiFaRe” riceve un meritato quanto benaugurante riconoscimento. La realtà diretta dal maestro Domenico De Musso si è infatti aggiudicata il primo premio assoluto nel segmento “ensemble strumentali” al I Concorso nazionale di […]

L’attore Nicola Losapio presidente di giuria a Miss Fashion Show 2023

BARI – «Una piacevole serata dedicata alla bellezza, interiore ed esteriore.» commenta l’attore Nicola Losapio, al termine del gran finale di Miss Fashion Show 2023, il noto concorso di bellezza organizzato da Publiemme e condotto da Maurizio Marzocca e Cinzia Cavuoto. «Lo scorso 28 maggio, L’Agua de Coco Beach Club sul lungomare di Trani ha fatto da sfondo a uno spettacolo fantastico, tra giovani ragazze dal grande […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: