Il Comune adotta il Parco Urbano nella zona 165 e la rigenerazione del “Pantano”
«Altro che le chiacchiere di questi giorni, I sogni possono davvero diventare realtà : il 12 gennaio con l’adozione del PUG predisposto dalle precedenti amministrazione e votato grazie all’astensione delle opposizioni, si è fatto il primo passo amministrativo concreto per la creazione del parco urbano nella “zona Bimarmi” e per la rigenerazione della zona pontano e del caratteristico tratto di costa di RIPALTA e del porticciolo naturale del “pantano.
Percorsi naturalistici e villaggi compatibili con l’ambiente potranno essere realizzati e portare, attraverso il rispetto dell’ambiente e la valorizzazione del paesaggio, anche la promozione del territorio e la creazione di importanti opportunità di sviluppo economico e occupazionale.
Vedere realizzarsi i sogni giovanili di qualche anno fa che prendono la forma dei necessari atti amministrativi da ‘ una grande emozione. Ma dove c’è passione, dove c’è sacrificio, lì nasce il progresso delle comunità e la prospettiva per il futuro sviluppo. Alla politica delle chiacchiere, per fortuna, c’è sempre una risposta in termini di passione e concretezza amministrativa. La costa di levante sarà nei prossimi anni una delle strategiche direttrici di sviluppo e progresso della nostra comunità e delle future generazioni».
Lo scrive in una nota il consigliere comunale Francesco Spina.