Amministrative, Spina: da Angarano chiacchiere, bugie e attacchi volgari
«A corto di argomenti e di sostenitori, Angarano ha inaugurato malissimo la presentazione della sua ricandidatura. Non potendo occultare i teatri e biblioteche chiusi per tutti i suoi 5 anni, i parchi comunali interdetti e chiusi al pubblico e l’assenza completa di iniziative e nuove opere o programmi, Angarano si è rifugiato nel buio della saletta più piccola del cinema cittadino con il suo solito copione: chiacchiere, bugie e attacchi volgari nei confronti delle opposizioni.
Un sindaco uscente che sceglie la sala più piccola, tra le tre di un cinema, per mascherare le sue paure di non avere sostenitori , un sindaco in carica che non ha il coraggio di affrontare piazze e sale più grandi non poteva, come ha fatto lui, che rifugiarsi nell’attacco personale alle opposizioni e dedicare la sua presentazione a parlare male degli altri, anziché illustrare quello che ha fatto e quello che vuole fare. Ironia della sorte, però, le uniche opere inaugurate e riprodotte nel “film che si è fatto” con fotografie di propaganda, sono state quelle dei ciottoli e dell’area mercatale: opere con marchio chiaro e noto a tutti dell’amministrazione Spina, contro cui inveiva proprio mentre faceva vedere tali opere iniziate, finanziate e cantierizzate dalla precedente amministrazione.
Senza trascurare poi la storia che ha raccontato sull’approvazione (contro voglia ) del Pug (piano urbanistico) predisposto dalle precedenti amministrazioni e votato grazie alle opposizioni, approvato nonostante la sua assurda assenza in consiglio, illecita perche’ giustificata da una non precisata e documentata dichiarazione di conflitto di interessi e macchiata, peraltro, dalla contemporanea sottoscrizione (nella stessa mattinata) della convenzione urbanistica riguardante la lottizzazione “165”, con 300 appartamenti sul mare di levante. Insomma , nessuna parola sulle primarie farsa con Silvestris, sugli assessori cacciati e sul nuovo assessorato al benessere degli animali con stipendio a 2.500 euro al mese, sugli appalti in proroga dell’immondizia”, sul degrado urbano e culturale e sui disastri combinati, ma solo un deludente e mieloso racconto di bugie e mistificazioni condito da attacchi personali al sottoscritto e alle opposizioni, inconcepibili per un sindaco che dovrebbe con dignità e decoro rappresentare tutta la città.
Ci saremmo aspettati qualcosa di nuovo. Invece, è’ stato il solito Angarano, doppia faccia, cinico e senza cuore in privato (quando non mantiene gli impegni e taglia amici e assessori di fiducia) e mieloso in pubblico, che si avvita tra le sue bugie, i suoi”Ni” e le sue stesse parole confuse, parlando molto senza dire niente . La città sta agonizzando in questa palude di cattiva amministrazione e ha bisogno assolutamente per il futuro di certezze e programmi chiari e realizzabili.
Dopo questa prima “scivolata” di Angarano, ci auguriamo una campagna elettorale di confronto proprio sui contenuti e non una campagna di attacchi personali come se, addirittura, si fossero invertite le parti: l’opposizione illustra i fatti e i programmi (come dovrebbe fare un sindaco in carica ) per la città, mentre il sindaco in carica dedica i suoi interventi ad attaccare e lanciare frecciate velenose alle opposizioni dimenticando di aver governato per 5 anni e senza parlare di programmi come quelli sull’agricoltura, sulla Zes, sull’impiego dei fondi pnrr, sullo sviluppo e lavoro, completamente dimenticati da questa amministrazione Angarano-Silvestris.” Si chiede cortese pubblicazione».
Lo scrive in una nota il candidato Sindaco Francesco Spina.