Unione Commercio: la revoca dell’assessore Lorusso è l’errore politico di Angarano
Non si placano le riflessioni del mondo politico ed associazionistico dopo la revoca della delega assessorile all’avvocato Maria Lorusso da parte del Sindaco della città di Bisceglie. Dall’Ufficio di Presidenza di Unibat esprimono rammarico per la decisione di Angarano affermando: “Il Sindaco di Bisceglie ha perso l’occasione per dimostrare che una politica diversa è ancora possibile. All’impegnativa dimostrazione di ciò il Sindaco Angelantonio Angarano ha scelto la via più semplice, quella però più propagandistica ed opportunistica.
Bene sta facendo l’avvocato Maria Lorusso a voler pretendere spiegazioni perché il mandato assessorile è un mandato fiduciario quindi se fosse venuta meno la fiducia da parte del Sindaco di Bisceglie nei confronti dell’ex Assessore egli deve dirlo a chiare lettere altrimenti significherebbe strumentalizzare persino le persone e questo non solo non è corretto ma è anche poco rispettoso verso chi, come l’ex Assessore Lorusso, ha dato tanto nel suo ruolo istituzionale e questo è dimostrato dai numerosi messaggi di vicinanza delle Associazioni di Categoria e dei cittadini biscegliesi.
La campagna elettorale, a Bisceglie, è in fermento e alcune mosse potrebbero risultare fatali. Riteniamo che la mossa di Angelantonio di revocare il mandato alla signora Lorusso sia stata strategicamente sbagliata. Forse potrebbe portare i voti degli “accontentati” ma sicuramente non quelli dei cittadini che speravano in un cambiamento verso il meglio non verso la riconferma di logiche che appartengono al mondo della politica sempre più distante dalla gente, dal popolo. Alla fine se anche a Bisceglie andrà a votare meno del 50% degli elettori si saprà il perché e questo non va per niente bene” – hanno concluso dall’Associazione di Rappresentanza guidata dal Sindacalista Savino Montaruli.