Benemerenze a imprenditori e personalità illustri della Città, Confcommercio Bisceglie: «Giusto esprimere gratitudine»

Personalità di grande spessore imprenditoriale, professionale, artistico, clericale e soprattutto umano riceveranno, sabato 4 marzo, dal Comune di Bisceglie, benemerenze per meriti acquisiti nel corso delle loro vite professionali e per i risultati profusi sul territorio.

Si tratta del compianto Cavaliere del Lavoro Vincenzo Rossi, del ballerino e coreografo Antonio Caggianellipadre Leonardo Di Pinto, che saranno insigniti di una benemerenza civica alla memoria, e del Cavaliere al Merito della Repubblica Girolamo Pedone, di don Mauro Cozzoli, del professor Luigi Palmiotti, del Generale Pasquale Preziosa e della campionessa di nuoto Elena Di Liddo.

«Siamo molto contenti che, tra le diverse e tutte meritevoli personalità che saranno destinatari delle benemerenze, vi siano due illustri personalità biscegliesi che hanno scritto pagine importantissime della storia imprenditoriale del territorio – dichiara Leo Carriera, presidente Confcommercio Bisceglie – Vale a dire il Cavalier Rossi, indimenticata figura del mondo edile del territorio, attivo anche nel sociale, e il Cavalier Pedone, ancora oggi, con i suoi figli uno dei più validi e ferrei sostenitori delle finalità dell’operato sindacale di Confcommercio Bisceglie e del suo rilevante ruolo di sostegno e ausilio alle attività commerciali della città».

La cerimonia di consegna delle benemerenze, condotta dal giornalista Francesco Brescia, avrà luogo sabato 4 marzo alle 18:00 al Teatro “don Luigi Sturzo” in via Pozzo Marrone n. 86.

«Saremo presenti alla cerimonia per rimarcare la gratitudine di Confcommercio Bisceglie a due figure di spicco del panorama imprenditoriale cittadino, lungimiranti e innamorati della città, ma anche nei confronti di personalità che hanno portato il nome della città in giro per il mondo ottenendo risultati, nei loro ambiti di pertinenza, di grande rilievo e largamente degni di menzione», conclude il numero uno di Confcommercio Bisceglie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclismo. Dall’agonismo olimpico e paralimpico alle iniziative sociali, primavera intensa per la Polisportiva Cavallaro

È un’attività che può definirsi a 360° quella che attualmente coinvolge la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, il cui impegno passa dall’agonismo olimpico e paralimpico alla promozione del ciclismo in ambito sociale. La panoramica è aperta dai buoni risultati conseguiti da Mauro Preziosa ai Campionati Italiani di Paraciclismo in linea ed a cronometro organizzati il 13 e […]

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading