Il Comune conferisce benemerenze, Appuntamento il 4 marzo Al teatro Don Sturzo

Sabato 4 marzo alle ore 18 al teatro comunale Don Luigi Sturzo, in via Pozzo Marrone 86, all’interno dei plessi scolastici Battisti-Ferraris, si terrà la prima cerimonia di consegna di civiche benemerenze (concesse con delibere di giunta del 5 aprile 2022) a personalità biscegliesi che si sono distinte nella loro vita e nel loro lavoro, dando lustro alla Città.

Il Sindaco Angelantonio Angarano conferirà i riconoscimenti a: Antonio Caggianelli (alla memoria), affermato coreografo e ballerino scomparso in un tragico incidente in Arabia Saudita; don Mauro Cozzoli, Professore di Teologia Morale nella Pontificia Università Lateranense e Canonico dell’Arcibasilica Papale di San Giovanni in Laterano; Elena Di Liddo, campionessa di nuoto della Nazionale italiana; padre Leonardo Di Pinto (alla memoria), frate molto amato per le sue qualità umane e spirituali; Luigi Palmiotti, pluriaccademico, massimo esperto in Archeologia e presidente dell’Archeoclub Bisceglie; Girolamo Pedone, stimato imprenditore nel campo della ferramenta e dei casalinghi; Gen. Pasquale Preziosa già Capo di Stato maggiore dell’Aeronautica Militare; Vincenzo Rossi (alla memoria), storico imprenditore del settore edile.

“Intendiamo rendere stabile questa cerimonia”, ha sottolineato il Sindaco Angarano, “perché riteniamo giusto riconoscere, con questi e i futuri conferimenti, i meriti dei nostri illustri e valenti concittadini che incarnano i valori più nobili della nostra Cittadinanza, con un accorato pensiero anche a chi ci guarda dall’alto. A loro va la nostra sentita ammirazione e gratitudine. Così Bisceglie rende onore a suoi ‘Figli’ che si sono distinti con impegno, talento, professionalità, condotta specchiata nella loro vita e nella loro carriera, tanto da contribuire a rendere grande il nome della nostra Città e da essere luminoso esempio per la Comunità”.

Durante la cerimonia organizzata dal Comune di Bisceglie sono previsti gli interventi musicali a cura del Maestro Angelarosa Graziami, del tenore Sokol Preka Gjergji e della voce pop Cindy Gjergji. Presenta la serata il giornalista Francesco Brescia. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Politica, Lopalco si iscrive al Pd: “Ridare spazio, voce e speranza al popolo della sinistra”

“Ho deciso di iscrivermi al Partito Democratico. La mia è la naturale scelta politica dopo un percorso che mi ha visto aderire al progetto politico di Articolo Uno, condividere la scelta di partecipare al percorso costituente, sostenere con convinzione la mozione Schlein e contribuire, con la comunità di Articolo Uno, alla sua vittoria”. È quanto […]

Voto amministrativo del 14 e 15 maggio: Comunicazione Corecom Puglia ai Comuni pugliesi

Consultazione per l’elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli comunali nonché per l’elezione dei Consigli circoscrizionali, per il giorno di domenica 14 e di lunedì 15 maggio 2023. Visto il decreto del Ministro dell’Interno del 3 marzo 2023, con il quale è stata fissata la data delle consultazioni per l’elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli comunali […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: