Il Comune conferisce benemerenze, Appuntamento il 4 marzo Al teatro Don Sturzo
Sabato 4 marzo alle ore 18 al teatro comunale Don Luigi Sturzo, in via Pozzo Marrone 86, all’interno dei plessi scolastici Battisti-Ferraris, si terrà la prima cerimonia di consegna di civiche benemerenze (concesse con delibere di giunta del 5 aprile 2022) a personalità biscegliesi che si sono distinte nella loro vita e nel loro lavoro, dando lustro alla Città.
Il Sindaco Angelantonio Angarano conferirà i riconoscimenti a: Antonio Caggianelli (alla memoria), affermato coreografo e ballerino scomparso in un tragico incidente in Arabia Saudita; don Mauro Cozzoli, Professore di Teologia Morale nella Pontificia Università Lateranense e Canonico dell’Arcibasilica Papale di San Giovanni in Laterano; Elena Di Liddo, campionessa di nuoto della Nazionale italiana; padre Leonardo Di Pinto (alla memoria), frate molto amato per le sue qualità umane e spirituali; Luigi Palmiotti, pluriaccademico, massimo esperto in Archeologia e presidente dell’Archeoclub Bisceglie; Girolamo Pedone, stimato imprenditore nel campo della ferramenta e dei casalinghi; Gen. Pasquale Preziosa già Capo di Stato maggiore dell’Aeronautica Militare; Vincenzo Rossi (alla memoria), storico imprenditore del settore edile.
“Intendiamo rendere stabile questa cerimonia”, ha sottolineato il Sindaco Angarano, “perché riteniamo giusto riconoscere, con questi e i futuri conferimenti, i meriti dei nostri illustri e valenti concittadini che incarnano i valori più nobili della nostra Cittadinanza, con un accorato pensiero anche a chi ci guarda dall’alto. A loro va la nostra sentita ammirazione e gratitudine. Così Bisceglie rende onore a suoi ‘Figli’ che si sono distinti con impegno, talento, professionalità, condotta specchiata nella loro vita e nella loro carriera, tanto da contribuire a rendere grande il nome della nostra Città e da essere luminoso esempio per la Comunità”.
Durante la cerimonia organizzata dal Comune di Bisceglie sono previsti gli interventi musicali a cura del Maestro Angelarosa Graziami, del tenore Sokol Preka Gjergji e della voce pop Cindy Gjergji. Presenta la serata il giornalista Francesco Brescia. La cittadinanza è invitata a partecipare.