Due rapine a Trani per procurarsi droga, in manette un 21enne di Bisceglie
E’ accusato di due rapine a mano armata ai danni di altrettanti negozi il 21enne di Bisceglie arrestato dai carabinieri della sua città in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trani.
I fatti risalgono rispettivamente al 19 e al 26 febbraio scorso quando il giovane, adottando lo stesso modo di agire, entrò con il volto coperto da passamontagna e munito di pistola a salve, priva di tappo rosso, all’interno del bar Colorado e, a distanza di qualche giorno, nel supermercato Primo Prezzo.
Sotto la minaccia dell’arma, noncurante della presenza di diversi clienti, si fece consegnare il denaro presente in cassa. Dagli accertamenti e dall’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani, e grazie a una serie di testimonianze e all’analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza, il presunto responsabile è stato individuato e sono stati acquisiti a suo carico gravi indizi. Il denaro gli serviva per l’acquisto dello stupefacente di cui l’indagato risulta consumatore. Ora si trova in carcere.