Il Plesso Scolastico “Cosmai” in completo degrado: un rischio andare a scuola per i ragazzi

«Denuncia del degrado del plesso scolastico “Cosmai”: si intervenga subito per porre rimedio al disagio di ragazzi e personale scolastico. In questi cinque anni le scuole biscegliesi sono state abbandonate a se stesse.

Le finte riunioni con i dirigenti scolastici di Angarano & Co. non hanno mai visto provvedimenti concreti e risposte coerenti con le esigenze impellenti della comunità scolastica.

L’incuria e il degrado di molti plessi scolastici hanno messo a repentaglio spesso l’incolumita’ di alunni e personale scolastico: termosifoni delle classi addirittura scoppiati, porte cadute sfiorando personale scolastico, operatori sprofondati in voragini apertesi nella pavimentazione delle scuole. Andare a scuola, spesso senza avere aule riscaldate, è’ stata quasi un’impresa rischiosa per alunni, docenti e operatori scolastici.

Occorre ora un’inversione di tendenza con un’amministrazione nuova che sappia dare risposte immediate e concrete, andando incontro alle esigenze della comunità scolastica con generosità e sincero spirito di ascolto. In passato, le precedenti amministrazioni, sono sempre intervenute immediatamente, risolvendo con spirito di concretezza i problemi anche più semplici della comunità scolastica. Quel percorso di dialogo costante tra istituzioni comunali e istituzioni scolastiche deve riprendere subito nell’interesse, soprattutto, di ragazzi e famiglie».

Lo scrive il consigliere comunale Francesco Spina in una nota.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vittorio Fata: «Una visione diversa del porto turistico»

«Bisceglie Approdi dev’essere vista e considerata, nello scenario turistico pugliese attuale, come un vero e proprio resort stellato per la nautica da diporto e del turismo nautico. Una visione che è mancata nel corso di quest’ultimo decennio mentre la Puglia intera, al contrario, ha saputo intercettare le continue richieste dei mercati turistici stranieri e nazionali. […]

L’avv. penalista Logoluso aderisce al progetto civico del candidato Sindaco Spina

“Aderisco in maniera convinta a un ambizioso progetto di rinascita della città di Bisceglie, che vede come suo volano lo stimato collega Francesco Spina, il quale ha dato ampia prova di saper amministrare la Città con un’azione politica concreta ed efficace. Lungi da mera propaganda elettorale, il Nuovo programma di governo della Città che si […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: