

«Ieri Bisceglie ha partecipato all’Ora della Terra, l’Earth Hour organizzata dal Wwf in tutto il mondo per sensibilizzare alla salvaguardia del pianeta e al rispetto dell’ambiente.
Abbiamo sposato l’iniziativa con l’Amministratore Unico di Bisceglie ApprodiSpa – Porto Turistico- Marina Resort, Nicola Rutigliano. Per un’ora, in contemporanea mondiale, abbiamo spento il porto turistico e Palazzo di Città.
Insieme a Bisceglie Approdi, Centro Recupero Tartarughe Marine Wwf Molfetta e Circolo della Vela di Bisceglie abbiamo liberato due tartarughe in notturna.
È stato magnifico farlo insieme a tanti bimbi e ragazzi entusiasti ed emozionati nel vedere questi splendidi animali marini riprendere il largo e la libertà dopo le cure ricevute.
Il senso dell’iniziativa era proprio trasmettere ai più piccoli l’importanza di essere i primi difensori della natura e dell’ambiente per il nostro futuro. Vedere una così ampia partecipazione di famiglie e bimbi ci dà fiducia perché solo insieme possiamo vincere la sfida di ridurre l’inquinamento».
E’ quanto si legge in un post pubblicato sui suoi profili social dal Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.