Angarano copre l’enorme “cratere” presente nel parcheggio della Stazione, ma seppellisce il tombino della rete fognaria

Risolto un problema e “tombato” un altro.

Dopo le innumerevoli segnalazioni circa la pericolosità della grossa buca presente  nel parcheggio della Stazione ferroviaria, l’Amministrazione comunale ha risolto il problema con una calata di asfalto. Ma, osservando attentamente le foto del prima e dopo, notiamo la scomparsa del “tombino” della rete fognaria. Crediamo sia stato seppellito sotto l’asfalto.

Il tutto probabilmente perché i lavori appaltati non sono seguiti dall’Ufficio Tecnico o dall’assessore ai Lavori Pubblici.

Se nel tempo risulta indispensabile eseguire dei lavori per la modifica o il ripristino della funzionalità dell’impianto in caso di malfunzionamenti, come si farà? Come intenderà comportarsi l’Amministrazione comunale se domattina si dovesse avere necessità di operare una urgente manutenzione, ad esempio lo svuotamento delle acque reflue per un intasamento? Non sarebbe stato più opportuno creare un ripristino del tombino? Cose da pazzi.

Intanto in Corso Umberto, all’altezza del civico 133, è stata segnalata da diversi giorni un’altra buca (come da foto sotto). E  se non saranno presi immediati provvedimenti qualcuno si farà molto male. Sperando che almeno questa volta non si proceda con l’occultamento della griglia per la raccolta dell’acqua piovana.

2 thoughts on “Angarano copre l’enorme “cratere” presente nel parcheggio della Stazione, ma seppellisce il tombino della rete fognaria

  1. Anche in via Cristoforo Colombo c’è un tombino della fogna pericoloso, perché il coperchio ha un buco, dal quale possono uscire topi e blatte. Da due anni è così e nessuno interviene!

  2. Si legge bene, nell’articolo, che i lavori non vengono seguiti dall’ufficio tecnico, che probabilmente però, senza verifica alcuna, li classifica come eseguiti “a regola d’arte” per il pagamento delle fatture. La responsabilità del sindaco consiste nel mancato controllo sulle attività degli uffici comunali

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Confermata l’edizione 2023 dell’Apulia HiFi Show: 28 e 29 ottobre

Confermata l’edizione 2023 dell’Apulia HiFi Show, definite le date in cui si svolgerà la manifestazione, esattamente il 28/29 Ottobre, presso il Nicotel Bisceglie. La rassegna di musica e HiFi ormai giunta all’ottava edizione attrae visitatori da tutta Italia con l’esposizione di apparecchiature elettriche per la riproduzione della musica provenienti da tutto il mondo.

Servizio pannolini, pannoloni e traversine: ecco cosa fare per il conferimento quotidiano

Anche con il nuovo gestore del servizio di igiene in città è sempre previsto il conferimento quotidiano di “pannolini, pannoloni e traversine”. Si tratta di un servizio a richiesta individuale. Pertanto, tutti i residenti che già prima del 1 giugno 2023 avevano presentato apposita domanda iscrivendosi al relativo servizio, non dovranno fare nulla perché risultano […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: