Sport e Agricoltura, Consiglio (Il Torrione): «Ecco due importanti obiettivi dell’Amministrazione Angarano»

«Tra i fiori all’occhiello dei risultati di questa amministrazione tengo davvero a ribadire due importanti obiettivi centrati: il finanziamento di 500 mila euro per la Piscina Comunale e quello di 7,5 milioni di euro per il mercato ortofrutticolo entrambi ottenuti dal Comune di Bisceglie dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza», comincia così la nota del vice sindaco uscente Angelo Consiglio, candidato nella lista “Il Torrione” a sostegno di Angelantonio Angarano sindaco.

«Finalmente dopo tanti anni di degrado, abbandono, incuria e gestione opinabile della piscina intitolata alla memoria del nostro giovane concittadino scomparso troppo prematuramente Silvio Di Liddo, torniamo a dare lustro e dignità a un impianto degno di nota per le caratteristiche strutturali e tecniche. L’obiettivo è riqualificare la struttura e tornare a renderla agibile e funzionante. Segno di una grande attenzione dell’amministrazione a tematiche quali l’attività fisica, il benessere, la qualità della vita dei cittadini biscegliesi», tiene a precisare Angelo Consiglio.

«Altro grande impegno è stato l’ottenimento del finanziamento di oltre 7 milioni di euro per l’ammodernamento e per la digitalizzazione del mercato ortofrutticolo in via Padre Kolbe, mirato alla creazione di un vero e proprio hub di valorizzazione della filiera dei prodotti tipici del territorio. Il progetto prevede la realizzazione di cinque box per commercianti dotati di celle frigo e vendita, la realizzazione di un impianto fotovoltaico in copertura, la demolizione e ricostruzione di un immobile esistente da sviluppare su tre livelli, le sistemazioni esterne e la fornitura di macchinari e attrezzature per la digitalizzazione del mercato. Anche qui la sensibilità dell’amministrazione verso uno dei comparti più importanti della città, l’agricoltura, è sotto gli occhi di tutti», sottolinea Consiglio.

«Per questi e per tanti altri motivi ritengo sia necessario dare ancora forza al lavoro di Angelantonio Angarano e alle liste a lui collegate al fine di procedere con continuità e sempre maggiore slancio verso lo sviluppo e la crescita della città di Bisceglie», conclude Consiglio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

25 aprile, Pd Bisceglie: agiamo per evitare il ritorno dell’oppressione e delle barbarie

Il Circolo di Bisceglie del Partito Democratico, il 25 APRILE ricorda e festeggia la LIBERAZIONE dell’ITALIA dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la caduta definitiva del fascismo con lo sfaldamento della Repubblica (fantoccio) di Salò. I partigiani guidarono l’insurrezione su tutto il territorio nazionale conducendo gli uomini e le donne della Resistenza, intorno a […]

Pug, il Pd invia le proprie indicazioni per il Pums

Come già avvenuto in occasione dell’invio delle osservazioni dopo l’adozione del PUG a settembre scorso, pochi giorni fa il circolo del Partito Democratico di Bisceglie ha inviato le proprie indicazioni per il redigendo PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.   Nel documento abbiamo espresso chiaramente le nostre idee e la nostra visione di città, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading