Attività commerciali in zone artigianali e industriali, ok in consiglio comunale

Una storica opportunità per le attività produttive e lo sviluppo economico della città di Bisceglie. Ieri in consiglio comunale è stato approvato definitivamente tutto l’iter per la variante al Piano regolatore generale a seguito della Legge Regionale del 29 giugno 2022, n. 11 “Modifica alla legge regionale 27 luglio 2001, n. 20 (norme generali di governo e uso del territorio)”, relative alle zone omogenee D (artigianali, industriali e commerciali).

La variante al PRG consente l’insediamento di attività commerciali e per la distribuzione oltre che direzionali anche nelle zone artigianali Est e Sud, nonché nella zona industriale di via Lama di Macina.

“Cogliamo le opportunità anche delle normative regionali per le imprese della città, rendendole operative e consentendo l’utilizzo di strumenti competitivi per lo sviluppo di un territorio come quello individuato che attendeva da 40 anni un provvedimento storico come questo”, hanno sottolineato il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e Onofrio Musco, assessore comunale alle attività produttive e allo sviluppo economico, evidenziando anche l’attenzione e l’alta professionalità dell’ufficio tecnico nella formazione dell’iter come indicato dalla legge regionale. “Questa misura è una grande opportunità per rilanciare l’economia della Città favorendo l’occupazione. Di fatto si incentivano la nascita di nuove attività commerciali laddove oggettivamente mancano e la riconversione degli opifici già esistenti e inutilizzati. Così le nostre aree artigianali e zone industriali diventerebbero paragonabili alle zone produttive di città limitrofe, dove si possono insediare contemporaneamente attività di trasformazione e attività commerciali, con tutte le prospettive e potenzialità connesse”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

L’avv. Napoletano sulla scomparsa del Presidente Napolitano

La scomparsa del Presidente Emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha suscitato grande commozione in gran parte del mondo politico, a riprova della considerazione e del rispetto di cui godeva, sia in campo nazionale che internazionale. Napolitano proveniva dalla storia, entusiasmante ed irripetibile, di quel grande Partito che fu il Partito Comunista Italiano, quello di Gramsci-Togliatti-Longo-Berlinguer, […]

Convalida eletti in Consiglio Comunale: scoppia il primo “caso” politico a Bisceglie

«La prima deliberazione di Consiglio (datata 4 luglio) dell’Amministrazione Angarano, di convalida degli eletti costituì un vero e proprio abuso di potere dei consiglieri di maggioranza e dovrà annullarsi con urgenza. Saranno giudicate ideologicamente “false” anche le dichiarazioni dei consiglieri e assessori che avevano dimenticato l’esistenza delle loro personali cause di incompatibilità? Molti ricorderanno, durante […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: