Rifiuti e degrado a Bisceglie, La Notte: «Totale silenzio da parte di Sindaco e assessore competente»

«In merito alla mia richiesta urgente di audizione in commissione V ambiente in Regione Puglia, in relazione alle innumerevoli richieste e segnalazioni da concittadini sullo stato dei rifiuti a Bisceglie e sul degrado in cui si trova Bisceglie, purtroppo sono costretto a dare una brutta notizia ai miei concittadini.
Continua la totale assenza, della città di Bisceglie e dei suoi amministratori (Sindaco e Assessore di competenza) dalle istituzioni, alla mia richiesta di audizione sulla gravissima situazione igienico sanitaria che dal 1 Giugno ad oggi si sta verificando nella nostra città, oggi il Comune di Bisceglie, il Sindaco o suoi delegati sono risultati assenti ingiustificati, rifugiandosi dietro un articolo pubblicato su giornali locali, quando potevano illustrare in commissione.
Mi aspettavo delle risposte, chiare e nette per come risolvere questa problematica sulle tempistiche ecc ecc, ma nulla, solo un silenzio tombale, creando anche notevole imbarazzo tra i partecipanti della V Commissione e dell’Assessore Regionale Maraschio, la quale estremamente dispiaciuta per l’ assenza del Sindaco e per il poco bon ton istituzionale, nello spirito collaborativo e di risoluzione della problematica, l’Assessore ha affermato che formulerà una richiesta ad Ager e al Sindaco al fine di avere notizie in merito alla situazione disastrosa sui rifiuti che sta vivendo la nostra città.
Mi preme ringraziare per la collaborazione il Presidente di Legambiente di Bisceglie Alessandro Di Gregorio, il quale ha spiegato in maniera chiara alla commissione la problematica che la nostra città sta affrontando da giorni.
La situazione dei rifiuti, deve esser risolta in breve tempo, la nostra città che durante il periodo estivo raddoppia il numero di cittadini presenti sul territorio, non può e non deve diventare una discarica a cielo aperto».

Lo scrive in una nota il consigliere regionale Francesco la Notte

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

L’avv. Napoletano sulla scomparsa del Presidente Napolitano

La scomparsa del Presidente Emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha suscitato grande commozione in gran parte del mondo politico, a riprova della considerazione e del rispetto di cui godeva, sia in campo nazionale che internazionale. Napolitano proveniva dalla storia, entusiasmante ed irripetibile, di quel grande Partito che fu il Partito Comunista Italiano, quello di Gramsci-Togliatti-Longo-Berlinguer, […]

Convalida eletti in Consiglio Comunale: scoppia il primo “caso” politico a Bisceglie

«La prima deliberazione di Consiglio (datata 4 luglio) dell’Amministrazione Angarano, di convalida degli eletti costituì un vero e proprio abuso di potere dei consiglieri di maggioranza e dovrà annullarsi con urgenza. Saranno giudicate ideologicamente “false” anche le dichiarazioni dei consiglieri e assessori che avevano dimenticato l’esistenza delle loro personali cause di incompatibilità? Molti ricorderanno, durante […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: