MOVIDA ESTIVA, VIETATA LA VENDITA DI BOTTIGLIE DI VETRO

Il Sindaco di Bisceglie ha emesso, nella giornata di ieri, due ordinanze per regolare la movida biscegliese.
Con l’ordinanza n.18 il primo cittadino ha disposto il divieto assoluto di vendita di bottiglie di vetro nei locali e nei chioschi cittadini.
Con l’ordinanza n.19, invece, sono state disciplinate le emissioni sonore nelle aree esterne dei pubblici esercizi dislocati nel centro urbano e sulla litoranea.
In particolare, tutti gli esercizi pubblici ubicati nel Centro urbano dovranno sospendere ogni tipo di emissione sonora alle ore 24,00 per i giorni lunedi, martedi, mercoledi, giovedi, venerdì e domenica e alle ore 01,00 per i soli giorni di sabato.
Tutti i locali ubicati sulla litoranea, invece, dovranno sospendere ogni tipo di emissione sonora entro le ore 01,00 per i giorni di lunedi, martedi, mercoledi, giovedi e domenica ed entro le ore 02,00 per i soli giorni di venerdì e sabato; per il periodo compreso dal 15 luglio al 20 agosto la sospensione delle emissioni sonore è differita alle ore 02,00 per tutti i giorni della settimana.
“Le ordinanze in oggetto serviranno a rendere più ordinata e serena la convivenza della movida turistica biscegliese e i residenti”, ha dichiarato Spina.
“Inoltre occorre che venga disciplinato lo straordinario flusso che l’anno scorso ha superato le 74mila presenze – ha sottolineato il Sindaco -. Ricordiamo che Bisceglie adotta questo provvedimento ormai da dieci anni e in questi giorni stiamo assistendo e stiamo ascoltando notizie che dimostrano quanto sia pericoloso l’utilizzo di bevande in vetro nei luoghi affollati”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Concluso progetto “La Camera Verde” con la proiezione del cortometraggio realizzato dagli alunni del I Circolo Didattico

Il cortometraggio “Il Futuro di Gaia”, realizzato dagli alunni del Primo Circolo Didattico “Edmondo De Amicis” nel corso delle dieci settimane di laboratori previste dal progetto “La Camera Verde”, ha conquistato il cuore di tutti gli spettatori che hanno auto modo di visionarlo nel corso dell’evento conclusivo svoltosi lo scorso 24 maggio.  I piccoli registi, attori e musicisti […]

Vertenza Network. Nota congiunta Sindaci nord barese

Dopo il ritiro del Piano industriale da parte della Network contact dinanzi al Prefetto e con la conseguente ripresa delle trattative da parte dei sindacati, oggi, si è tenuto un incontro presso il comitato regionale delle crisi aziendali con il Presidente Caroli, dove è emersa la comune volontà di proseguire nella contrattazione. L’azienda ha presentato […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: