Celebrata ieri nella Cattedrale di Trani la messa in memoria di Mons. Pichierri

Nel pomeriggio di ieri, nella Cattedrale di Trani, è stata celebrata una Santa Messa  in memoria dell’Arcivescovo della Diocesi Barletta – Andria – Trani Giovan Battista Pichierri, morto improvvisamente mercoledì mattina all’età di 74 anni per un improvviso malore.

Ad officiare il rito religioso, il Cardinale Salvatore De Giorgi, alla presenza di tutti i Sindaci della BAT, delle più importanti autorità ecclesiastiche della provincia e non solo, di tantissime autorità militari ed istituzionali, e alla presenza di numerosi fedeli, accorsi numerosissimi, che hanno gremito in ogni ordine e posto la Cattedrale di Trani.

La ceriminia funebre è durata quasi due ore, è stata trasmessa in diretta da alcune emittenti televisive regionali.

In rispetto della sua scomparsa sono stati soppressi martedi scorso i festeggiamenti per la festività di Sant’Anna, mentre il giorno 30 agosto si svolgerà il rito solenne di trigesimo nella cattedrale di Trani, in concomitanza con il suo 50° di ordinazione. Intanto oggi, alle ore 16, verrà svolto il rito religioso in sua memoria nella città di Sava, dove successivamente verrà tumulato.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

E’ deceduto Paolo Porcelli, l’uomo che sabato scorso ebbe un infarto mentre alla guida della sua auto

L’intera comunità di Don Uva piange l’improvvisa scomparsa di Paolo Porcelli, collaboratore alla reception della palazzina amministrativa di Universo Salute Opera Don Uva Bisceglie. Come si ricorderà, la scorsa settimana Porcelli aveva avuto un infarto mentre era alla guida della sua autovettura in via Vittorio Veneto, a bordo di una Fiat Punto.  Il primi soccorsi […]

Bisceglie. Morte Vincenza Brescia all’Ospedale San Paolo di Bari. La famiglia: «Errore medico, vogliamo giustizia»

Colpa medica? Circa un anno fa è venuta a mancare la sig.ra Vincenza Brescia, nostra concittadina di soli 51 anni, ricoverata presso l’ospedale San Paolo di Bari per un intervento ambulatoriale che ha avuto un finale nefasto. Infatti, dopo alcune complicanze post operatorie, l’equipe del reparto in cui era ricoverata ha deciso di dimetterla, nonostante […]

%d