Celebrata ieri nella Cattedrale di Trani la messa in memoria di Mons. Pichierri

29 Luglio 2017 0 Di ladiretta1993

Nel pomeriggio di ieri, nella Cattedrale di Trani, è stata celebrata una Santa Messa  in memoria dell’Arcivescovo della Diocesi Barletta – Andria – Trani Giovan Battista Pichierri, morto improvvisamente mercoledì mattina all’età di 74 anni per un improvviso malore.

Ad officiare il rito religioso, il Cardinale Salvatore De Giorgi, alla presenza di tutti i Sindaci della BAT, delle più importanti autorità ecclesiastiche della provincia e non solo, di tantissime autorità militari ed istituzionali, e alla presenza di numerosi fedeli, accorsi numerosissimi, che hanno gremito in ogni ordine e posto la Cattedrale di Trani.

La ceriminia funebre è durata quasi due ore, è stata trasmessa in diretta da alcune emittenti televisive regionali.

In rispetto della sua scomparsa sono stati soppressi martedi scorso i festeggiamenti per la festività di Sant’Anna, mentre il giorno 30 agosto si svolgerà il rito solenne di trigesimo nella cattedrale di Trani, in concomitanza con il suo 50° di ordinazione. Intanto oggi, alle ore 16, verrà svolto il rito religioso in sua memoria nella città di Sava, dove successivamente verrà tumulato.