Rifiuti, da Russo parte la polemica sui Vigili che invitano a segnalare i zozzoni

Ha avuto strascichi polemici l’invito del Comandante dei Vigili Urbani di Bisceglie che, attraverso dichiarazioni stampa, invitava i cittadini a collaborare qualora fossero stati testimoni di abbandoni illegali di rifiuti su suolo pubblico.

«Vi invito a inviarmi foto o video, indicando data e ora dello scatto, in maniera da aiutarci concretamente a rintracciare e a comminare sanzioni ai trasgressori. Potete inviare le vostre segnalazioni direttamente al mio indirizzo e-mail istituzionale: comandante@comune.bisceglie.bt.it”», scriveva il Comandante Dell’Olio questa mattina.

A questo intervento,  è rimballata la dichiarazione di Alfonso Russo, ex assessore ai Servizi Sociali. «Ho letto della dichiarazione del Comandante della Polizia locale – ha scritto-. Chiede collaborazione da parte dei cittadini affinchè denuncino i “zozzoni” che abbandonano rifiuti per le strade.  Questo va bene, ma nel contempo chiedo al Comandante di invitare anche i suoi uomini a fare altrettanto,  anche perchè dovrebbero essere loro i preposti a farlo e a non svolgere solo in maniera quasi maniacale da parte di qualcuno, solo servizio di multe, ad iosa, e venir meno a comportamenti di buonsenso versò gli automobilisti che non sempre sono indisciplinati in maniera da essere sanzionati». «

Credo – ha concluso- sia più facile multare magari con lo STEET CONTROL (facilita e non si sforzano) che affaticarsi per trovare i zozzoni. Chiedo infine al Comandante di conoscere, fino ad oggi, dopo un mese dalla istituzione di pattuglie in anonimato (macchine non di servizio e non in divisa), quante contravvenzioni sono state elevate? Sicuro di una risposta, saluto cordialmente il Comandante Dell’Olio augurandogli buon lavoro».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ripristinare la storica via Giudea, noto quartiere ebraico biscegliese

Il Movimento Bisceglie Illuminata e l’associazione “Come una volta”, in occasione della Giornata internazionale della Memoria sollecitano l’amministrazione comunale e la commissione toponomastica a ripristinare la storica via Giudea, noto quartiere ebraico biscegliese, che a causa delle leggi razziali, nel 1941 fu rinominata strada Tevere. La strada ripercorre storie di uomini e di donne che componevano il […]

Graziani e Simone nominati da Pisicchio coordinatori cittadini di “Senso Civico”

In data odierna, il rappresentante regionale di “SENSO CIVICO” ALFONSO PISICCHIO ha nominato i coordinatori cittadini di Bisceglie nelle persone della dott.Ssa Alessandra Graziani e del dott. Gaetano Simone. “Senso Civico” rappresenta una delle liste civiche regionali più rappresentative della coalizione che ha sostenuto l’elezione a presidente della Regione Puglia di Michele Emiliano. Con la […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: