Per Emiliano la Puglia è una delle Regioni meglio amministrate d’Italia

 Il Consiglio regionale della Puglia ha approvato a maggioranza con 29 voti a favore e 16 contrari l’assestamento e variazione al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2017 e pluriennale 2017–2019 della Regione Puglia.

“Questo rendiconto attesta la Puglia come una delle regioni meglio amministrate d’Italia. Due anni fa non pensavo di arrivare a risultati del genere in tutti i settori, e invece ci siamo riusciti, non con la cultura dell’Io ma del Noi, lavorando di squadra”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano al termine del Consiglio Regionale”.

“Si tratta di un risultato strepitoso, con numeri chiari e trasparenti. Questo rendiconto è quello che presenta un bilancio sanitario con un avanzo di due milioni, e tutti ricorderete da dove partivamo. Non c’è stato nessun taglio in sanità, ma siamo riusciti a utilizzare gli stessi soldi di prima – e forse qualcosa di più – dislocandoli meglio. Tutte le buone politiche devono camminare sui numeri ed è quello che stiamo facendo in Puglia, lavorando poco alla volta con la pazienza dei contadini e dei pescatori per risistemare ogni pezzo di questa regione, bonificarla dai guai, diminuire le ansie”.

“Ringrazio tutti i consiglieri di maggioranza – ha concluso Emiliano – che compatti hanno votato i provvedimenti. Sono loro il perno dell’amministrazione, che oggi finalmente può contare su un bilancio forte e sano”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

“Italia in Comune”, Elezioni Regionali: Tar, non si può dare voti presidente a liste

“La legge elettorale pugliese non contiene alcuna disposizione che legittimi la ripartizione dei voti espressi per il solo presidente tra le liste allo stesso collegate”. E’ la motivazione con la quale i giudici del Tar Puglia hanno rigettato nei giorni scorsi il ricorso presentato dal gruppo politico “Italia in Comune”, escluso dal Consiglio regionale, che chiedeva “la […]

Galantino (FdI): Accolto ricorso per ottenere documenti segreti

«Come deputati di FdI abbiamo vinto il ricorso al Tar contro il Governo che non ci voleva dare il famoso “piano segreto”. Parliamo dei documenti segreti dell’inizio dell’emergenza. Una sentenza importantissima che farà finalmente emergere la verità e le varie responsabilità sulla mancata preparazione dell’Italia ad affrontare l’emergenza Covid. Le implicazioni sono davvero importanti perché […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: