Orelle e il suo “Argo”: musica nuova e raffinata al Don Sturzo

Quarto appuntamento con “Scena 84”, la rassegna di Teatro, Musica e Danza del Teatro Don Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso. Domenica 3 Dicembre, alle ore 18, concerto della cantautrice biscegliese Orelle (al secolo Elisabetta Pasquale) che presenta il suo nuovo album “Argo”. La formazione è composta da Orelle (voce e contrabbasso), Domenico Cartago (piano), Gaetano Partipilo (sax), Luca Abbattista (batteria).

 

Orelle è un mondo di parole e musica di rara leggerezza e concretezza assieme. La giovane cantautrice e contrabbassista presenta, nel suo nuovo album “Argo”, 12 canzoni che esplorano un mondo sconosciuto e avvolgono gli ascoltatori in un nutrimento per l’anima e per la testa, un mix tra pop elegante e acoustic rock/jazz, con testi taglienti e carichi di tensione.

 

Prestigiose riviste musicali hanno così recensito il suo disco: “Un disco splendido: tra le parole e le note c’è un abbraccio strettissimo. Un vero e lampante esempio di studio e talento concentrati in musica. Attrae i navigatori come una sirena” (Rockit). – “Elegante, ricercato, ben arrangiato ed eseguito” (Rumore). – “È nata una stella” (Blow Up).

 

Orelle ha pubblicato il suo primo Ep “Primulae radix” nel 2015 grazie alla Black Candy Records e ad aprile 2017 ha visto la luce appunto “Argo”, suo primo album, per la stessa etichetta fiorentina, con editore Warner Chappell e distributore Audioglobe.

           

A novembre 2016 è stata ospite, assieme alla sua band, dell´Interfilm Festival di Berlino, un rinomato festival di cortometraggi provenienti da tutto il mondo nel corso del quale i ragazzi hanno musicato un corto francese e accompagnato la serata di premiazione del festival.

Per informazioni e prenotazioni biglietti rivolgersi al 345 6394314, oppure recarsi domenica pomeriggio presso il botteghino del teatro, sito in via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris.

 

Prosegue la campagna abbonamenti di Scena 84 (8 spettacoli a scelta, 5 spettacoli a scelta): il programma cartaceo, completo e dettagliato, è disponibile presso la Cartolibreria Storelli in Via Luigi Papagni 11, consultabile anche sulla pagina Facebook Teatro Don Luigi Sturzo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

La compagnia Fagipamafra (alquadrato) presenta la nuova scoppiettante stagione teatrale

Dopo l’entusiasmante stagione teatrale conclusa solo alcune settimane fa, la Fagipamafra(alquadrato) presenta una stagione altrettanto scoppiettante. Il direttore Fabiano Di Lecce ha avuto la capacità di scindere i rumori dai contenuti connotando questa stagione teatrale con importanti classici della letteratura italiana come i Promessi Sposi con: Giuseppe Pistillo(Renzo), Francesca Rumma(Lucia), Antonio Amoruso(Don Rodrigo), Carmela Moramarco(Agnese),Rosalba […]

Erica Mou all’Arena del Teatro Kismet di Bari

Un poema in musica al debutto internazionale chiude gli appuntamenti di ‘C’è aria di festa 2023’, la rassegna di eventi gratuiti organizzata da Teatri di Bari. Il 22 settembre alle ore 21 l’Arena del Teatro Kismet di Bari è palcoscenico di Tesse Penelope tesse. Lo spettacolo, prodotto da Fondazione SAT, alterna canzoni antiche in italiano, inglese, francese e in diversi […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: