Da Giovanidee Bisceglie “La Memoria del Presente”

2 Febbraio 2018 0 Di ladiretta1993

Giovanidee Bisceglie, associazione tesa allo sviluppo della realtà cittadina attraverso la diffusione e la promozione della cultura e della socialità tra i giovani, dopo la presentazione di “Sud Colonia Tedesca – la questione meridionale oggi” del noto Andrea del Monaco, ritorna sulla scena locale con “La Memoria del Presente – discriminazione ieri, oggi, domani?”.


L’evento si terrà sabato 3 Febbraio 2018 dalle ore 17.00 alle ore 21.00 presso il Castello Svevo di Bisceglie e ha l’ambizioso compito di affrontare il fenomeno discriminatorio nel suo più ampio spettro di analisi e nel corso della sua evoluzione storico-sociale partendo dalle vicende connesse al la seconda guerra mondiale, insieme alla collaborazione e partecipazione di Amnesty International Bisceglie, cui è affidato uno spazio di gestione autonoma.


Il pomeriggio sarà dedicato alla visione di una mostra fotografica e di una proiezione multimediale audiovisiva seguito dalla lettura di un monologo, scritto da Federica di Lecce, e interpretato interamente dalle giovani attrici Noemi Quercia e Federica di Lecce presso la Sala Della Bifora. A conclusione si terrà un dibattito interattivo.


Confidiamo nella sensibilità e nella presenza della collettività.

Annunci