Da Giovanidee Bisceglie “La Memoria del Presente”

Giovanidee Bisceglie, associazione tesa allo sviluppo della realtà cittadina attraverso la diffusione e la promozione della cultura e della socialità tra i giovani, dopo la presentazione di “Sud Colonia Tedesca – la questione meridionale oggi” del noto Andrea del Monaco, ritorna sulla scena locale con “La Memoria del Presente – discriminazione ieri, oggi, domani?”.


L’evento si terrà sabato 3 Febbraio 2018 dalle ore 17.00 alle ore 21.00 presso il Castello Svevo di Bisceglie e ha l’ambizioso compito di affrontare il fenomeno discriminatorio nel suo più ampio spettro di analisi e nel corso della sua evoluzione storico-sociale partendo dalle vicende connesse al la seconda guerra mondiale, insieme alla collaborazione e partecipazione di Amnesty International Bisceglie, cui è affidato uno spazio di gestione autonoma.


Il pomeriggio sarà dedicato alla visione di una mostra fotografica e di una proiezione multimediale audiovisiva seguito dalla lettura di un monologo, scritto da Federica di Lecce, e interpretato interamente dalle giovani attrici Noemi Quercia e Federica di Lecce presso la Sala Della Bifora. A conclusione si terrà un dibattito interattivo.


Confidiamo nella sensibilità e nella presenza della collettività.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il dott. Rana a DidaMatica Milano, con un progetto realizzato presso il Liceo Scientifico di Bisceglie

Anche quest’anno, il lavoro scientifico del dott. Pasquale Davide Rana è stato selezionato per la conferenza di Didamatica 2022 tenuta in presenza a Milano. Il lavoro scientifico “Un artefatto cognitivo per la costruzione delle Social Skills. Il pensiero computazionale ed il pensiero creativo nel biennio del liceo scientifico.“ è stato scelto per essere presentato e inserito negli atti […]

Da oggi il Grande Villaggio di Babbo Natale accoglierà i bambini nel centro storico di Bisceglie

Il Villaggio di Babbo Natale nel Borgo Antico di Bisceglie è il luogo d’incanto che da oggi, venerdì 25 novembre, e fino al 6 gennaio, accoglierà tutti i giorni i bambini che vorranno conoscere i simpatici, instancabili e sempre indaffarati assistenti di Babbo Natale. Gli elfi del Borgo del Natale coinvolgeranno i piccoli visitatori in […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: