Tasse comunali, confermate aliquote per Imu e addizionale Irpef. Novità in vista per la Tari

fonte: studioassociatolabtech.it

Quasi tutte le aliquote delle tasse e le tariffe comunali non subiranno variazioni per il 2018.

È quanto si evince dalla lettura dell’ordine del giorno del Consiglio comunale convocato per oggi 28 marzo. La massima assise cittadina è chiamata a discutere 26 punti, molti dei quali riguardano il riconoscimento di debiti fuori bilancio dovuti a sentenze di condanna del Comune a risarcimento in favore di cittadini.

Tra gli argomenti in discussioni ci sono quelli di carattere finanziario tra cui l’approvazione del bilancio di previsione e la determinazione di Imu, addizionale Irpef e Tari. Mentre per le prime due si confermeranno le stesse aliquote dell’anno scorso, per la Tari fu annunciata mesi fa dall’amministrazione comunale una riduzione in forza del risparmio sull’ecotassa regionale determinato dal raggiungimento della percentuale di obiettivo della raccolta differenziata in città.

Appuntamento questo pomeriggio dalle ore 16.30 in prima convocazione presso l’auditorium dell’ex Monasterso Santa Croce.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pd, Boccia: senza sud non c’è nuovo partito. Su alleanze hanno prevalso logiche del nord e sindrome di Draghi

“Il Congresso rappresenta per il PD la stella polare su come si diventa alternativi alla destra, non può essere un rodeo sui nomi. Dovremo chiarire una volta per tutte che la questione meridionale è una questione nazionale e servirà a dirci tutto con estrema chiarezza: dall’identità del PD al nostro ruolo in Europa, dall’idea di […]

Regione, La Notte nuovo capogruppo dei Popolari con Emiliano

“Il Consigliere regionale, Dr. Francesco La Notte, è il nuovo Capogruppo dei Popolari con Emiliano”, è quanto si legge in una nota del Movimento civico. “Ringraziamo il Consigliere Massimiliano Stellato per quanto fatto in passato, ma a seguito delle frizioni con atteggiamenti avversi nei confronti delle forze di maggioranza che sono di fatto espressione del […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: