Tasse comunali, confermate aliquote per Imu e addizionale Irpef. Novità in vista per la Tari

fonte: studioassociatolabtech.it

Quasi tutte le aliquote delle tasse e le tariffe comunali non subiranno variazioni per il 2018.

È quanto si evince dalla lettura dell’ordine del giorno del Consiglio comunale convocato per oggi 28 marzo. La massima assise cittadina è chiamata a discutere 26 punti, molti dei quali riguardano il riconoscimento di debiti fuori bilancio dovuti a sentenze di condanna del Comune a risarcimento in favore di cittadini.

Tra gli argomenti in discussioni ci sono quelli di carattere finanziario tra cui l’approvazione del bilancio di previsione e la determinazione di Imu, addizionale Irpef e Tari. Mentre per le prime due si confermeranno le stesse aliquote dell’anno scorso, per la Tari fu annunciata mesi fa dall’amministrazione comunale una riduzione in forza del risparmio sull’ecotassa regionale determinato dal raggiungimento della percentuale di obiettivo della raccolta differenziata in città.

Appuntamento questo pomeriggio dalle ore 16.30 in prima convocazione presso l’auditorium dell’ex Monasterso Santa Croce.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Preziosa: Angarano sperpera il denaro pubblico

«Ancora una volta il comune sperpera il denaro pubblico. Dalla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento emerge al punto 1.2.6 dell’articolo 1 che il decespugliamento e diserbo delle aree di parcheggio spetta all’azienda  che ha conseguito l’appalto di gestione. Di conseguenza perché  sperperare denaro pubblico da utilizzare […]

Nuovo Ospedale nord barese, Sindaci Angarano e Minervini: “Lavoriamo per velocizzare iter”

I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi questa mattina in Regione “Continuiamo a seguire da vicino l’iter per la realizzazione del nuovo ospedale del Nord Barese e a metterci a disposizione, con i nostri uffici, per velocizzare le procedure urbanistiche, con la leale collaborazione istituzionale che i […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading