All’ospedale di Bisceglie l’auto di un medico impedisce il passaggio dei disabili. Qualcuno lascia un messaggio: «È un ignorante!»

4 Aprile 2018 0 Di ladiretta1993

Il messaggio lasciato sull’auto

Chi l’ha detto che avere una laurea corrisponde ad avere un elevato senso civico, una forte empatia per le difficoltà degli altri, un rigoroso rispetto delle regole?

Queste virtù e il titolo di dottore non si sono ritrovate nella stessa persona che ha parcheggiato la sua auto in uno degli ambienti esterni adiacenti i reparti e gli ambulatori sotterranei dell’ospedale di Bisceglie.

Che il proprietario dell’auto sia un medico, lo si può capire dall’adesivo dell’ordine dei medici attaccato sul parabrezza. Che sia un incivile lo testimonia l’auto parcheggiata in un posto riservato ai disabili e in una posizione che impedisce il transito di gente in carrozzina.

Glielo fa notare un anonimo censore che sullo stesso parabrezza dove si fa sfoggio dell’appartenenza ad una categoria professionale, viene lasciato un biglietto con scritto: «Lei potrà essere pure un medico o una dottoressa ma è un ignorante! Parcheggiare una macchina senza poter far passare un disabile o quant’altro è senso di mancanza di senso civico. Non lo faccia mai più!».

Annunci