50 alberi donati al Comune dal Rotary Club

Il occasione della “Giornata mondiale della terra” celebrata ieri, domenica 22 aprile, il Rotary Club Bisceglie , presieduto da Pierpaolo Sinigaglia,  ha realizzato un ennesimo service donando 50 alberi al comune precedente piantati aderendo al progetto, richiesto dal Presidente Internazionale Riseley, per la piantumazione di alberi nel mondo: “Un rotariano un albero” e sollecitato dal Gavernatore Distrettuale 2120 Gianni Lanzilotti.
Il progetto è consistito nel riqualificare una zona degrada della periferia cittadina posta sulla costa di levante con l’intento di valorizzare dal punto di vusta ambientale ed urbano la zona oggetto di attenzione. Il service, sostenuto dalla Confcommercio nella persona del suo Direttore Leo Carriera e dagli sponsor Edilizia Elanus srl, ditta TL Piante Vivai  e della Fondazione DCL, ha visto la fattiva collaborazione della amministrazione comunale nella persona del sindaco Vittorio Fata e dell’Ufficio Locale Marittimo.

Presenti le autorità civili, militari e religiose. Un ringraziamento è stato rivolto da Sinigaglia anche al Governatore e la sua consorte per la sua presenza, al mons. Don Antonio Antifona, al dott. Antonio Tritto agronomo che ha curato la progettazione e al Dott. Mauro Sasso Presidente Gruppo RAP Ripalta Area Protetta aderente alla Federazione Naxiknsle “Pro Natura”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Dementia friendly: tre giornate di incontri informativi, percorso sensoriale e mostra d’arte al Tupputi

Bisceglie comune amico della demenza nasce nel 2021 per fornire maggiore attenzione, inclusione e supporto alle persone colpite da demenza e alle loro famiglie attraverso un processo di coinvolgimento attivo di tutta la comunità biscegliese. Anche quest’anno, in occasione del mese dedicato alla malattia di Alzheimer tornano le iniziative di sensibilizzazione dedicate alla comunità. L’Associazione […]

Arca dell’Alleanza Bisceglie: iniziano venerdì 29 gli incontri di sostegno alla genitorialità del progetto “Non ti scordar di te”

Il progetto Non ti scordar di te prosegue il suo cammino e parallelamente alla cura del Giardino dei sensi, inaugura il ciclo di incontri dedicati al supporto alla genitorialità. Il primo appuntamento è previsto venerdì 29 settembre a partire dalle ore 18 nella sede del Pineto di Trani (via Annibale Maria di Francia 189) e sarà il dott. Leonardo Trione, psicologo dell’associazione Arca dell’Alleanza, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: