50 alberi donati al Comune dal Rotary Club

23 Aprile 2018 0 Di ladiretta1993

Il occasione della “Giornata mondiale della terra” celebrata ieri, domenica 22 aprile, il Rotary Club Bisceglie , presieduto da Pierpaolo Sinigaglia,  ha realizzato un ennesimo service donando 50 alberi al comune precedente piantati aderendo al progetto, richiesto dal Presidente Internazionale Riseley, per la piantumazione di alberi nel mondo: “Un rotariano un albero” e sollecitato dal Gavernatore Distrettuale 2120 Gianni Lanzilotti.
Il progetto è consistito nel riqualificare una zona degrada della periferia cittadina posta sulla costa di levante con l’intento di valorizzare dal punto di vusta ambientale ed urbano la zona oggetto di attenzione. Il service, sostenuto dalla Confcommercio nella persona del suo Direttore Leo Carriera e dagli sponsor Edilizia Elanus srl, ditta TL Piante Vivai  e della Fondazione DCL, ha visto la fattiva collaborazione della amministrazione comunale nella persona del sindaco Vittorio Fata e dell’Ufficio Locale Marittimo.

Presenti le autorità civili, militari e religiose. Un ringraziamento è stato rivolto da Sinigaglia anche al Governatore e la sua consorte per la sua presenza, al mons. Don Antonio Antifona, al dott. Antonio Tritto agronomo che ha curato la progettazione e al Dott. Mauro Sasso Presidente Gruppo RAP Ripalta Area Protetta aderente alla Federazione Naxiknsle “Pro Natura”.

Annunci