Una raccolta fondi per aiutare una vittima di stalking

Il gruppo Facebook Bisceglie Notizie di Pinuccio Rana ha condiviso l’iniziativa del sig. Andrea Mottola che ha promosso una raccolta fondi sul popolare social per aiutare una donna vittima di stalking.

“Evitiamo l’ennesimo femminicidio” è l’allarme lanciato da questa iniziativa. «Una mia cara amica è vittima di stalking ormai da anni e la legge non fa nulla -racconta il sig. Mottola-. Qualche settimana fa il verme ha tentato di ammazzarla e nonostante tutto le istituzioni se ne fregano, gli è stato consigliato di trasferirsi altrove ma lei al momento non ha le disponibilità economiche per farlo, le associazioni parlano, raccolgono fondi ma alla fine non si sa che fine fanno questi fondi, per una volta uniamoci noi semplici cittadini per una buona causa ed evitiamo l’ennesimo femminicidio, spero in un vostro, anche minimo, riscontro, grazie di cuore».

Secondo le informazioni raccolte da Pinuccio Rana, la donna e i suoi due figli sono stati più volte minacciati di morte. Prima viveva a Trani, poi a Bisceglie ha cambiato due abitazioni. Ora ha avuto lo sfratto e deve cercarsi un altro tetto fino a quando raggiunge una cifra di 2 o 3000 euro e partire in un posto sconosciuto con i figli di 7 e 12 anni.

Naturalmente sarebbe auspicabile un intervento da parte delle forze dell’ordine. Denunciare sempre, in questi casi, è l’atto più sensato che una vittima possa fare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Minacce a testimoni, condanne definitive per due ex pm Trani

Sono diventate definitive, dopo che la Cassazione ha rigettato i ricorsi della difesa, le condanne per due ex pm del Tribunale di Trani, Michele Ruggiero e Alessandro Pesce, rispettivamente alla pena di 6 mesi e a 4 mesi di reclusione per concorso in tentata violenza privata. Ora i due magistrati sono in servizio come sostituti […]

La storia di Vincenzo: ecco come mi hanno soccorso e curato il Servizio 118 e Ortopedia dell’Asl BAT

È l’ennesima prova, la dimostrazione tangibile, che la buona sanità, ad accompagnare ogni giorno la vita di ognuno, è improntata nella dedizione di tanti operatori sanitari che quotidianamente, con sacrificio, passione e professionalità svolgono il proprio lavoro senza clamori, anche al netto delle difficili condizioni degli ultimi tre lustri, in particolare in Puglia. Oggi raccontiamo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: