Una favola divertente e profonda: in scena al Don Sturzo “Le follie dell’imperatore”

Secondo appuntamento con la quinta edizione di Children 84, la rassegna di teatro ragazzi del Teatro Don Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso. Domenica 3 Febbraio, alle ore 18, la Piccola Compagnia Impertinente di Foggia presenta “Le follie dell’imperatore”, scritto e diretto da Michele Correra e Giammarco Pignatiello, con Simona Bordasco, Mario Mignogna, Michele Correra, Camilla Manzi e Giammarco Pignatiello. Per informazioni e prenotazioni biglietti rivolgersi al 345 6394314.

 

Ispirato al famoso film d’animazione della Disney, “Le follie dell’imperatore” è uno spettacolo adatto a bambini e famiglie, abbinando divertimento a profondità di messaggio. La storia, nella sua lineare semplicità, affronta il tema dell’arroganza dei potenti. All’imperatore Kuzko non manca proprio niente, e tutti i servitori sono ai suoi piedi per realizzarne i desideri, ma per sentirsi veramente soddisfatto all’imperatore manca una cosa a suo dire indispensabile: una grande residenza estiva con piscina.

 

Deciso a tutti i costi a farsi questo sontuoso regalo per il proprio compleanno, incurante del fatto che per costruire “Kuzcotopia” debba radere al suolo un intero villaggio, l’imperatore procede tranquillo nella sua agiata vita. Due ostacoli si frapporranno però al suo sogno: una perfida consigliera reale assetata di potere e un gentile e onesto capo villaggio. Riuscirà la magia di questi incontri a rendere il nostro protagonista un po’ più umano? È il sottile mistero che verrà svelato a grandi e piccoli al termine delle spassose avventure dell’imperatore.

 

Gli altri spettacoli della rassegna in programma: “Pinocchio punto e a capo” (17 Marzo), “Il fantasma di Canterville” (7 Aprile). Il Teatro Don Sturzo, climatizzato e dotato di ampio parcheggio, si trova in via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Al Politeama la X edizione del “Concerto d’Inverno” con Anna Tifu

L’Orchestra Sinfonica Biagio Abbate della provincia BAT, è lieta di annunciare l’evento di punta di quest’anno, realizzato in collaborazione con l’Orchestra ICO 131 della Basilicata, per la decima edizione del tradizionale Concerto d’inverno, che vedrà la speciale partecipazione della solita Anna Tifu, brillante violinista italiana di caratura internazionale.   La talentuosa violinista, nata a Cagliari […]

Bisceglie – La CompagniAurea APS tra i vincitori di “Futura. La Puglia per le Parità” col progetto “Il Teatro delle Parità”

L’Associazione di promozione sociale “CompagniAurea”, diretta da Francesco Sinigaglia, è tra i vincitori, unica realtà per la Provincia BAT, del bando “Futura. La Puglia per la parità”, promosso dal Consiglio Regionale della Puglia, tramite la Sezione Biblioteca e Comunicazione istituzionale, in collaborazione con i Poli Biblio-Museali provinciali della Regione Puglia, sulla base del progetto “Il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: