Crisi “LaGazzetta”, la solidarietà di Montaruli (UniBat)

Da lettore, da scrittore, da abbonato e da cittadino di questo territorio sono senza parole di fronte all’iter che ha portato, senza reale e fattiva reazione sociale ed istituzionale, all’attuale condizione de La Gazzetta.

Le istituzioni, la politica, il mondo associazionistico, imprenditoriale, professionale non hanno compreso il “Valore” che si stava perdendo; non hanno per nulla compreso la perdita enorme ed incolmabile per la storia, la cultura, l’insegnamento e tutto quello che mai potrà essere da altro sostituito. La situazione drammatica de La Gazzetta è il segnale inconfutabile del declino irreversibile di una società che ha messo sullo stesso piano i valori e la cultura; la storia e la tradizione; l’informazione e la conoscenza con gli hamburger ed il mangia e fuggi.

Di questo ai nostri figli dobbiamo dar conto; di questo ai nostri nipoti dobbiamo dare notizia e dobbiamo scusarci profondamente anche con loro per essere rimasti troppo spesso, quasi tutti, quasi sempre a guardare, semplicemente a guardare ed a scrivere qualche inutile, insignificante e futile messaggio di solidarietà, come questo, mentre ci veniva chiesto ben altro.

Grazie, ragazzi. Grazie professionisti, lavoratori.

Grazie, nella speranza che sia un grazie per ricominciare e per andare avanti.

Savino Montaruli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il biscegliese Carito annuncia: “A Roma Europei di atletica last dance per Parigi” (IL VIDEO)

“A poco più di sei mesi dall’evento siamo ormai in promozione a tutti gli effetti, con una grande voglia di fare bene. E’ partita la vendita dei biglietti, siamo un passo avanti dal punto di vista della progettazione e della parte competitiva. Direi che stiamo mettendo in carreggiata tutta la macchina organizzativa per far diventare […]

A Bisceglie la manifestazione “Un Piano….forte contro la violenza”

Alla luce delle recenti fatti di cronaca, continua l’impegno dell’associazione antiviolenza SARAH di Bisceglie con l’attività di prevenzione e sensibilizzazione al problema della violenza sulle donne. Domani Sabato 2 Dicembre dalle ore 17 alle ore 21 in Via A. Moro si esibiranno, con uno splendido pianoforte a coda, i pianisti Mauro dell’Olio, Angelarosa Grazia, Maria […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: