Marciapiedi rotti e avvallamenti sulla strada in zona 167, il Comune ordina al Consorzio il ripristino

Marciapiedi rotti e avvallamenti sulla strada in zona 167, il Comune ordina al Consorzio il ripristino

25 Aprile 2019 0 Di ladiretta1993

«Ripristino immediato del marciapiede per tutta la lunghezza del tratto di Via Fracanzano dal civico 29 al civico 37 e di Via G. Palumbo nei pressi del civico 11, mediante rimozione della parte sprofondata, realizzazione del massetto e posa in opera di nuova pavimentazione secondo quando previsto dal Capitolato Speciale d’Appalto relativo alle opere di urbanizzazione da realizzare nella maglia 167».

È quanto è stato disposto nell’ordinanza firmata dal dirigente della Ripartizione Tecnica del Comune di Bisceglie, emanata oggi e indirizzata al presidente del Consorzio Bisceglie 167 dopo aver preso atto dei risultati di un sopralluogo effettuato dal personale tecnico del Comune. I punti individuati nella zona 167 infatti, presentano un avallamento in via Fracanzano e un cedimento del marciapiede in via G. Palumbo in corrispondenza del civico 11.

Constatato che «la situazione risulta pregiudizievole per la pubblica e privata incolumità», il Dirigente ha ordinato al Consorzio Bisceglie 167, responsabile delle opere di urbanizzazione nella zona, di eseguire i lavori di ripristino entro 5 giorni, «anche per non incorrere in eventuali responsabilità civili e/o penali per danni a cose e/o persone che dovessero derivare da tale situazione».

Annunci