Spina: «Abbiamo il dovere di proteggere il 25 Aprile»

La lotta partigiana è la radice dei nostri giorni moderni.
Il sacrificio palpitante dei ragazzi di una primavera di ideali, dopo l’inverno della coscienza, è stata la rinascita di un grande Paese.
Poi sono arrivati la ricostruzione dalle macerie ed il boom, la nuova guerra civile del terrorismo e l’Italia della bellezza, la Nuova Europa e gli inquieti momenti odierni.
La libertà non è un regalo, ma una conquista quotidiana.
Una nuova liberazione ci attende ora: dall’intolleranza, dalla paura di cambiare e dalle nuove sfide di un mondo che evolve e non aspetta l’Italia dormiente.
Ritroviamo le idee ed i valori di sempre.
Lo dobbiamo a quei ragazzi armati, morti per regalarci un mondo migliore, che abbiamo il dovere di proteggere.
Buon 25 aprile!.

Fracesco Spina

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Servizio Civile Universale al Comune di Bisceglie: 9 posti disponibili per due progetti

L’amministrazione comunale ha confermato la possibilità di effettuare il Servizio Civile Universale presso il Comune di Bisceglie. Sono nove i posti disponibili e due i progetti che riguardano la nostra Città, con durata di dodici mesi. “Una bella opportunità rivolta ai giovani per cimentarsi in attività finalizzate alla promozione del territorio e al benessere della […]

Angarano: “La riconferma del Vicepresidente Pedone consente la prosecuzione della sinergia istituzionale”

“Congratulazioni a Pierpaolo Pedone riconfermato Vicepresidente della Provincia di Barletta Andria Trani dal Presidente Bernardo Lodispoto. Una nomina che premia l’ottimo lavoro svolto dal Vicepresidente nei due anni precedenti e che consente di proseguire la proficua collaborazione istituzionale tra l’ente provinciale e il Comune di Bisceglie. La sinergia ha visto la nostra Città destinataria di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: