Spina: «Abbiamo il dovere di proteggere il 25 Aprile»

La lotta partigiana è la radice dei nostri giorni moderni.
Il sacrificio palpitante dei ragazzi di una primavera di ideali, dopo l’inverno della coscienza, è stata la rinascita di un grande Paese.
Poi sono arrivati la ricostruzione dalle macerie ed il boom, la nuova guerra civile del terrorismo e l’Italia della bellezza, la Nuova Europa e gli inquieti momenti odierni.
La libertà non è un regalo, ma una conquista quotidiana.
Una nuova liberazione ci attende ora: dall’intolleranza, dalla paura di cambiare e dalle nuove sfide di un mondo che evolve e non aspetta l’Italia dormiente.
Ritroviamo le idee ed i valori di sempre.
Lo dobbiamo a quei ragazzi armati, morti per regalarci un mondo migliore, che abbiamo il dovere di proteggere.
Buon 25 aprile!.

Fracesco Spina

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

MPS, Galantino (FdI): Grazie a FdI al via Commissione di inchiesta per morte David Rossi

“Ieri, a distanza di 8 anni dalla scomparsa di David Rossi, grazie alla perseveranza del collega Rizzetto e di Fratelli d’Italia, questa Commissione d’inchiesta è stata finalmente calendarizzata. Una Commissione che è chiamata a fare luce su una delle pagine più buie della nostra Repubblica ricostruendo in maniera puntuale i fatti, le cause e i […]

8 marzo, la festa delle donne secondo l’on. Galizia (M5S)

“Oggi, in occasione della Giornata internazionale della donna, dovremmo domandarci quanto e cosa si possa fare per supportare le donne nel loro percorso di cambiamento e affermazione”, lo dichiara in una nota la parlamentare Francesca Galizia. “Credo fortemente che sia arrivato il momento di cambiare definitivamente rotta e fare tutto il possibile perché ovunque nel […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: