Scarti industriali sversati sulla strada in via Berlino

Nei luoghi dove si concentrano maggiormente le attività produttive, i problemi di natura ambientale sono quelli che destano più preoccupazione tra i cittadini.

Proprio da un cittadino arriva una segnalazione circa uno sversamento di liquidi di scarto industriale su suolo pubblico in via Berlino, zona artigianale ovest di Bisceglie. Lo sversamento sarebbe avvenuto alle prime ore del mattino di ieri, sabato 11 maggio.

Sul posto sarebbero intervenuti gli agenti della Polizia Locale per dei rilievi ma, come mostrano le foto inviate dallo stesso cittadino e scattate intorno alle ore 15 di ieri, quel liquido è rimasto lì. Il liquido è denso, quasi fangoso. Il colore è ferroso, tra il marroncino e l’arancione.

La pioggia di queste ore potrebbe aver rimosso tutto. Rimane però il problema di chi butta via impunito materiale potenzialmente pericoloso per l’ambiente e la salute pubblica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie. Morte Vincenza Brescia all’Ospedale San Paolo di Bari. La famiglia: «Errore medico, vogliamo giustizia»

Colpa medica? Circa un anno fa è venuta a mancare la sig.ra Vincenza Brescia, nostra concittadina di soli 51 anni, ricoverata presso l’ospedale San Paolo di Bari per un intervento ambulatoriale che ha avuto un finale nefasto. Infatti, dopo alcune complicanze post operatorie, l’equipe del reparto in cui era ricoverata ha deciso di dimetterla, nonostante […]

Nella Bat l’ombra del “revenge porn”

Nelle ultime settimane, il richiamo all’attenzione sulla violenza contro le donne è stato enfatizzato dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, un’importante occasione di riflessione su una problematica che, troppo spesso, trova sfogo anche sul web. Tra le manifestazioni più insidiose di questa violenza digitale spicca il “revenge porn,” un fenomeno che si concretizza […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: