Scarti industriali sversati sulla strada in via Berlino

Nei luoghi dove si concentrano maggiormente le attività produttive, i problemi di natura ambientale sono quelli che destano più preoccupazione tra i cittadini.

Proprio da un cittadino arriva una segnalazione circa uno sversamento di liquidi di scarto industriale su suolo pubblico in via Berlino, zona artigianale ovest di Bisceglie. Lo sversamento sarebbe avvenuto alle prime ore del mattino di ieri, sabato 11 maggio.

Sul posto sarebbero intervenuti gli agenti della Polizia Locale per dei rilievi ma, come mostrano le foto inviate dallo stesso cittadino e scattate intorno alle ore 15 di ieri, quel liquido è rimasto lì. Il liquido è denso, quasi fangoso. Il colore è ferroso, tra il marroncino e l’arancione.

La pioggia di queste ore potrebbe aver rimosso tutto. Rimane però il problema di chi butta via impunito materiale potenzialmente pericoloso per l’ambiente e la salute pubblica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vendevano mascherine cinesi senza indicazioni in italiano, nei guai due farmacie (una di Bisceglie)

Mille mascherine irregolari. È quanto hanno scoperto i carabinieri del Nas di Bari nell’ambito dei servizi sulla commercializzazione di dispositivi medici e di destinazione d’uso sanitario. Nel corso di controlli presso una farmacia di Bisceglie e un esercizio commerciale di Bari, gestito quest’ultimo da una cittadina di nazionalità cinese, i militari hanno constatato la presenza di migliaia […]

In Puglia cambiano le regole sulle registrazioni dei casi positivi Covid

“Con le nuove regole sulla gestione dei casi confermati covid introdotte dal Governo nazionale, i test antigenici rapidi effettuati in farmacia o nei laboratori privati della rete regionale SARS-CoV-2 e registrati sul sistema informativo regionale sono stati resi equivalenti ai tamponi molecolari, senza necessità di conferma ai fini della sorveglianza e della gestione dei casi […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: