Traffico, ordinanza del Sindaco: senso unico da parcheggio Arena del Mare a viale La Testa

Con la stagione estiva entrata ormai a regime, con i prossimi tre mesi che si prevedono, come ogni anno, complicati per la viabilità sul lungomare, il Comune ha deciso di modificare le direzioni di marcia nei pressi del parcheggio dell’Arena del Mare.

Il sindaco Angelantonio Angarano ha emanato un’ordinanza con cui è stato istituito il senso unico di marcia nel tratto di strada di via Pan. U. Paternostro compreso tra l’ingresso del parcheggio Arena del Mare e l’intersezione con viale La Testa (direzione viale La Testa) in modo da attuare su quel tratto un’unica direzione del flusso veicolare.

Secondo quanto scritto nell’ordinanza del Sindaco «tale assetto viario con l’istituzione del senso unico comporterebbe un più agevole accesso dei veicoli al parcheggio Arena del Mare in quanto si incrocerebbero solo due correnti di traffico».

Diventerà a doppio senso di marcia invece il tratto di via del Mediterraneo compreso dall’incrocio con viale La Testa all’accesso posteriore del parcheggio Arena del Mare in modo da riservare una corsia solo per l’accesso all’area di parcheggio dei veicoli e l’altra solo per l’uscita dei residenti nelle villette a schiera che sono presenti su quella strada.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Confermata l’edizione 2023 dell’Apulia HiFi Show: 28 e 29 ottobre

Confermata l’edizione 2023 dell’Apulia HiFi Show, definite le date in cui si svolgerà la manifestazione, esattamente il 28/29 Ottobre, presso il Nicotel Bisceglie. La rassegna di musica e HiFi ormai giunta all’ottava edizione attrae visitatori da tutta Italia con l’esposizione di apparecchiature elettriche per la riproduzione della musica provenienti da tutto il mondo.

Servizio pannolini, pannoloni e traversine: ecco cosa fare per il conferimento quotidiano

Anche con il nuovo gestore del servizio di igiene in città è sempre previsto il conferimento quotidiano di “pannolini, pannoloni e traversine”. Si tratta di un servizio a richiesta individuale. Pertanto, tutti i residenti che già prima del 1 giugno 2023 avevano presentato apposita domanda iscrivendosi al relativo servizio, non dovranno fare nulla perché risultano […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: