Traffico, ordinanza del Sindaco: senso unico da parcheggio Arena del Mare a viale La Testa

Con la stagione estiva entrata ormai a regime, con i prossimi tre mesi che si prevedono, come ogni anno, complicati per la viabilità sul lungomare, il Comune ha deciso di modificare le direzioni di marcia nei pressi del parcheggio dell’Arena del Mare.

Il sindaco Angelantonio Angarano ha emanato un’ordinanza con cui è stato istituito il senso unico di marcia nel tratto di strada di via Pan. U. Paternostro compreso tra l’ingresso del parcheggio Arena del Mare e l’intersezione con viale La Testa (direzione viale La Testa) in modo da attuare su quel tratto un’unica direzione del flusso veicolare.

Secondo quanto scritto nell’ordinanza del Sindaco «tale assetto viario con l’istituzione del senso unico comporterebbe un più agevole accesso dei veicoli al parcheggio Arena del Mare in quanto si incrocerebbero solo due correnti di traffico».

Diventerà a doppio senso di marcia invece il tratto di via del Mediterraneo compreso dall’incrocio con viale La Testa all’accesso posteriore del parcheggio Arena del Mare in modo da riservare una corsia solo per l’accesso all’area di parcheggio dei veicoli e l’altra solo per l’uscita dei residenti nelle villette a schiera che sono presenti su quella strada.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Covid, ordinanza del Ministero. Puglia e Sardegna passano in zona gialla

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, alla luce dei dati del monitoraggio settimanale, ha firmato una nuova ordinanza che prevede il passaggio di Puglia e Sardegna in giallo. Intanto il bollettino di oggi registra 8.423  nuovi malati covid accertati in Puglia nelle ultime ore su 72.066 test processati. Si tratta dell’11,68% del totale. È Bari […]

Confcommercio chiede una variazione temporanea della Ztl nel Centro Storico

Riguardo al problema della ZTL in un tratto del Centro Storico, Confcommercio Bisceglie ha più volte sollecitato l’Amministrazione Comunale a rivedere gli orari di attivazione del varco di Piazza Castello ed è proprio per questo che ha inviato ieri una nota per evidenziare alcune problematiche che interessano le attività commerciali ivi presenti. Si tratta, all’inizio […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: