“Il senatore” di Andrea G. Laterza per il terzo appuntamento del #FuoriCartellone di Libri nel Borgo Antico

Un noir a sfondo socio-politico, che trae spunto dalla vicende intricate della politica e dell’economia italiana e internazionale. “Il senatore”, romanzo di Andrea Giorgio Laterza (edizioni Radici Future), sarà al centro del terzo appuntamento del #FuoriCartellone di Libri nel Borgo Antico, rassegna patrocinata dal Consiglio regionale della Puglia.

Una storia di strettissima attualità sulle vicende dei migranti, tra sbarchi, forme moderne di schiavitù e intrighi spietati, quella che l’autore racconterà martedì 16 luglio, alle ore 19:30, al Bookstore Mondadori delle Vecchie Segherie Mastrototaro (via Porto, 35, Bisceglie). Il tema, avvincente e stimolante per il lettore, è la proiezione su scala locale dei fenomeni migratori, con le ripercussioni sull’opinione pubblica e sulla vita di tutti i giorni.

Andrea Giorgio Laterza, nato a Buenos Aires da genitori pugliesi, è abilitato alla professione di avvocato, è stato ufficiale della Marina mercantile e ha lavorato per il gruppo Olivetti. Dirige il periodico “Mola libera”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

ArteVives, due eventi musicali di spessore inaugurano la programmazione autunnale

Due appuntamenti musicali di notevole spessore inaugurano il cartellone autunnale di Artevives negli ambienti di Palazzo Vives Frisari, storica dimora nobiliare affacciata su via Ottavio Tupputi risalente alla fine del Cinquecento. Archiviata con lusinghieri riscontri la programmazione estiva, l’associazione di promozione sociale presieduta da Mario Sergio Zecchillo apre domenica 26 settembre il nuovo, interessante segmento […]

Vecchie Segherie Mstrototaro: giovedì 23 settembre Enrico Franceschini presenta Ferragosto, edizioni Rizzoli

Giovedì 23 settembre alle ore 20.00 lo scrittore e corrispondente dall’estero de la Repubblica Enrico Franceschini presenta il suo ultimo romanzo Ferragosto, edito da Rizzoli, alle Vecchie Segherie Mastrototaro accompagnato da Fulvio Totaro (appuntamento organizzato nel rispetto delle norme anti COVID  per informazioni sulle modalità di ingresso 0808091021 e info@vecchiesegherie.it). Spiagge traboccanti di turisti, mare invaso di pedalò e un […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: