Passa l’Ordine del Giorno alla Camera, Galantino: «Saranno potenziati gli organici di Pubblica Sicurezza»

«Ottime notizie dalla Camera dei Deputati. Il Governo ha espresso parere favorevole alla mia richiesta di un impegno finalizzato a potenziare gli organici delle Forze di Polizia presenti sul territorio della BAT, a garanzia della sicurezza della popolazione.»  Lo afferma Davide Galantino, deputato-militare iscritto al Gruppo Misto.

«Ho ricordato in aula, che ai cittadini fuori dai palazzi romani, non interessano le passerelle dei politici dopo che hanno ammazzato quegli uomini che han perso la loro vita per garantire la nostra serenità. Ai nostri concittadini interessa che la sicurezza sia qualcosa di tangibile, di percettibile.

In poco più di un anno nella sola città di Bisceglie ci sono state ben ci sono state 5 sparatorie di cui una all’indirizzo del comandante della tenenza locale, un omicidio, e le esplosioni di due ordigni come atti intimidatori. Stiamo parlando di individui che entrano in carcere da piccoli spacciatori e ne escono da stimati capibanda.

E’ importante far sentire la presenza dello Stato – continua il deputato – e i due arresti di ieri mattina insieme alle numerose perquisizioni per i fatti riguardanti l’omicidio di Girolamo Valente, ci dimostrano quanto impegno ci mettono ogni giorno le nostre donne e i nostri uomini in uniforme. I cittadini hanno il diritto di vivere serenamente, e nelle Istituzioni dobbiamo attivarci affinché tale diritto sia concreto e non un argomento da utilizzare come slogan» conclude il deputato.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Covid. Galantino (FdI): green pass è obbligo vaccinale, ma senza indennizzi

“Dopo aver etichettato come no vax chiunque abbia delle perplessità sul vaccino anti Covid, il governo oggi mette alla gogna i nostri figli e chi prima veniva appellato come eroe nazionale. Mi riferisco agli operatori sanitari e agli uomini delle Forze dell’Ordine che oggi con questo provvedimento vengono minacciati di veder bloccato il proprio stipendio […]

Comunicato a firma congiunta dei consiglieri M5S della Bat: no a rapporti con Emiliano

Al nostro consigliere comunale del M5S, che fa sfoggio fotografico del suo attuale rapporto con il Presidente Emiliano, il quale gli ha conferito un incarico di consulenza alla Regione Puglia, non staremo qui a rammentargli le sue pubbliche posizioni, in passato tutte negative,  relative al citato Presidente della Regione Puglia, ne a fargli notare alcune […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: