Passa l’Ordine del Giorno alla Camera, Galantino: «Saranno potenziati gli organici di Pubblica Sicurezza»

«Ottime notizie dalla Camera dei Deputati. Il Governo ha espresso parere favorevole alla mia richiesta di un impegno finalizzato a potenziare gli organici delle Forze di Polizia presenti sul territorio della BAT, a garanzia della sicurezza della popolazione.»  Lo afferma Davide Galantino, deputato-militare iscritto al Gruppo Misto.

«Ho ricordato in aula, che ai cittadini fuori dai palazzi romani, non interessano le passerelle dei politici dopo che hanno ammazzato quegli uomini che han perso la loro vita per garantire la nostra serenità. Ai nostri concittadini interessa che la sicurezza sia qualcosa di tangibile, di percettibile.

In poco più di un anno nella sola città di Bisceglie ci sono state ben ci sono state 5 sparatorie di cui una all’indirizzo del comandante della tenenza locale, un omicidio, e le esplosioni di due ordigni come atti intimidatori. Stiamo parlando di individui che entrano in carcere da piccoli spacciatori e ne escono da stimati capibanda.

E’ importante far sentire la presenza dello Stato – continua il deputato – e i due arresti di ieri mattina insieme alle numerose perquisizioni per i fatti riguardanti l’omicidio di Girolamo Valente, ci dimostrano quanto impegno ci mettono ogni giorno le nostre donne e i nostri uomini in uniforme. I cittadini hanno il diritto di vivere serenamente, e nelle Istituzioni dobbiamo attivarci affinché tale diritto sia concreto e non un argomento da utilizzare come slogan» conclude il deputato.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

L’avv. Napoletano sulla scomparsa del Presidente Napolitano

La scomparsa del Presidente Emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha suscitato grande commozione in gran parte del mondo politico, a riprova della considerazione e del rispetto di cui godeva, sia in campo nazionale che internazionale. Napolitano proveniva dalla storia, entusiasmante ed irripetibile, di quel grande Partito che fu il Partito Comunista Italiano, quello di Gramsci-Togliatti-Longo-Berlinguer, […]

Convalida eletti in Consiglio Comunale: scoppia il primo “caso” politico a Bisceglie

«La prima deliberazione di Consiglio (datata 4 luglio) dell’Amministrazione Angarano, di convalida degli eletti costituì un vero e proprio abuso di potere dei consiglieri di maggioranza e dovrà annullarsi con urgenza. Saranno giudicate ideologicamente “false” anche le dichiarazioni dei consiglieri e assessori che avevano dimenticato l’esistenza delle loro personali cause di incompatibilità? Molti ricorderanno, durante […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: