ConfCommercio: successo per “Gustati lo shopping”. Soddisfatti organizzatori, ambulanti e cittadini

Tutti soddisfatti per l’iniziativa “Gustati lo Shopping” organizzata nell’ambito del mercato in edizione straordinaria, festiva e serale, svoltosi a Bisceglie nell’ultima domenica di luglio.

Una nuova e diversa opportunità per consumatori ed operatori, che ha dato vita ad un vero e proprio evento tra shopping, gusto, e aggregazione in piazza Vittorio Emanuele II.

L’evento, organizzato da Amministrazione Comunale, Confcommercio Bisceglie, Comitato BisceglieViva e Mercatincittà, si preannunciava un successo anche per il palato grazie alla possibilità di ricevere un buono omaggio per la consumazione di un gelato artigianale offerto dal Consorzio e da ritirare presso i Bar convenzionati.

Non è stato questo il primo anno dell’iniziativa e forti dell’esperienza e della capacità organizzativa maturata negli anni precedenti, il mercato straordinario si è rivelato ancora

 

una volta un ottimo volano per l’economia cittadina, attirando migliaia di consumatori e ravvivando l’intero centro cittadino. Grazie all’ottimo lavoro di promozione svolto dagli organizzatori, l’evento è stato proprio pensato per stimolare e promuovere il commercio locale, dare linfa all’intero comparto commerciale cittadino.

“Complice anche la serata fresca e ventilata, – spiega Antonio Abascià – Presidente del Consorzio Mercatincittà –  il mercato serale ha saputo invogliare e coinvolgere tantissime persone a raggiungere i commercianti in piazza Vittorio Emanuele per fare compere gustando gelati e zucchero filato per i più piccoli. Una iniziativa, che pur nella sua semplicità vogliamo replicare, per il grado di soddisfazione di chi era sul posto ma anche per i numeri registrati dagli ambulanti, in termini di vendite”.

Quando l’Amministrazione Comunale – conclude Abascià –  affida tali eventi ai diretti interessati il risultato ottimale è garantito a vantaggio di tutta la città, ma soprattutto degli operatori su aree pubbliche che non vogliono assolutamente che tali attività siano interrotte solo per la “cavillosità” di alcuni.”

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ecco quali rifiuti vanno conferiti nelle due aree di Bisceglie lunedì 5 giugno

Secondo appuntamento con il vademecum per l’applicazione del nuovo calendario di conferimento dei rifiuti. L’Ati composta da Green Link e Tecknoservice, d’intesa con l’Amministrazione comunale, rende noto cosa dovrà essere conferito oggi. I residenti di Levante: lunedì 5 giugno dalle 21 alle 24 potranno conferire “ORGANICO”; I residenti di Ponente, lunedì 5 giugno dalle 21 […]

Mentre il Sindaco “festeggia” in piazza, la città è sommersa dai rifiuti

Quella che vedete in foto è la situazione dei rifiuti registrata domenica mattina, 4 giugno,  nell’isola ecologica di via Andria. Ma questo bordello ecologico si registra in tutte le altre isole di Bisceglie. Anche le nostre strade sono sommerse da sacchi d’immondizia (i social sono pieni di foto postate da utenti che denunciano la criticità […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: