ConfCommercio: successo per “Gustati lo shopping”. Soddisfatti organizzatori, ambulanti e cittadini

Tutti soddisfatti per l’iniziativa “Gustati lo Shopping” organizzata nell’ambito del mercato in edizione straordinaria, festiva e serale, svoltosi a Bisceglie nell’ultima domenica di luglio.

Una nuova e diversa opportunità per consumatori ed operatori, che ha dato vita ad un vero e proprio evento tra shopping, gusto, e aggregazione in piazza Vittorio Emanuele II.

L’evento, organizzato da Amministrazione Comunale, Confcommercio Bisceglie, Comitato BisceglieViva e Mercatincittà, si preannunciava un successo anche per il palato grazie alla possibilità di ricevere un buono omaggio per la consumazione di un gelato artigianale offerto dal Consorzio e da ritirare presso i Bar convenzionati.

Non è stato questo il primo anno dell’iniziativa e forti dell’esperienza e della capacità organizzativa maturata negli anni precedenti, il mercato straordinario si è rivelato ancora

 

una volta un ottimo volano per l’economia cittadina, attirando migliaia di consumatori e ravvivando l’intero centro cittadino. Grazie all’ottimo lavoro di promozione svolto dagli organizzatori, l’evento è stato proprio pensato per stimolare e promuovere il commercio locale, dare linfa all’intero comparto commerciale cittadino.

“Complice anche la serata fresca e ventilata, – spiega Antonio Abascià – Presidente del Consorzio Mercatincittà –  il mercato serale ha saputo invogliare e coinvolgere tantissime persone a raggiungere i commercianti in piazza Vittorio Emanuele per fare compere gustando gelati e zucchero filato per i più piccoli. Una iniziativa, che pur nella sua semplicità vogliamo replicare, per il grado di soddisfazione di chi era sul posto ma anche per i numeri registrati dagli ambulanti, in termini di vendite”.

Quando l’Amministrazione Comunale – conclude Abascià –  affida tali eventi ai diretti interessati il risultato ottimale è garantito a vantaggio di tutta la città, ma soprattutto degli operatori su aree pubbliche che non vogliono assolutamente che tali attività siano interrotte solo per la “cavillosità” di alcuni.”

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Prorogati termini per l’iscrizione al servizio di refezione scolastica

Si informa la cittadinanza che i termini per le iscrizioni al servizio di Refezione Scolastica sono stati prorogati alle ore 23.59 del 30 settembre 2021. Si ricorda, a tal proposito, che a partire dall’anno scolastico 2021-2022, l’Amministrazione comunale ha informatizzato l’iscrizione al servizio di refezione scolastica attraverso una procedura online più immediata e funzionale ad […]

Sindaco Angarano dà il benvenuto al nuovo Comandante della Capitaneria di Porto

Con il presidente della Commissione Sicurezza, il consigliere comunale Francesco Coppolecchia, il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, hanno dato il benvenuto al nuovo Comandante della Capitaneria di porto della nostra Città, il Primo Maresciallo Crescenzo Ciccolella, originario di Molfetta e proveniente da Lampedusa dove ha trascorso gli ultimi cinque anni della sua carriera, e hanno […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: