ConfCommercio: successo per “Gustati lo shopping”. Soddisfatti organizzatori, ambulanti e cittadini

Tutti soddisfatti per l’iniziativa “Gustati lo Shopping” organizzata nell’ambito del mercato in edizione straordinaria, festiva e serale, svoltosi a Bisceglie nell’ultima domenica di luglio.

Una nuova e diversa opportunità per consumatori ed operatori, che ha dato vita ad un vero e proprio evento tra shopping, gusto, e aggregazione in piazza Vittorio Emanuele II.

L’evento, organizzato da Amministrazione Comunale, Confcommercio Bisceglie, Comitato BisceglieViva e Mercatincittà, si preannunciava un successo anche per il palato grazie alla possibilità di ricevere un buono omaggio per la consumazione di un gelato artigianale offerto dal Consorzio e da ritirare presso i Bar convenzionati.

Non è stato questo il primo anno dell’iniziativa e forti dell’esperienza e della capacità organizzativa maturata negli anni precedenti, il mercato straordinario si è rivelato ancora

 

una volta un ottimo volano per l’economia cittadina, attirando migliaia di consumatori e ravvivando l’intero centro cittadino. Grazie all’ottimo lavoro di promozione svolto dagli organizzatori, l’evento è stato proprio pensato per stimolare e promuovere il commercio locale, dare linfa all’intero comparto commerciale cittadino.

“Complice anche la serata fresca e ventilata, – spiega Antonio Abascià – Presidente del Consorzio Mercatincittà –  il mercato serale ha saputo invogliare e coinvolgere tantissime persone a raggiungere i commercianti in piazza Vittorio Emanuele per fare compere gustando gelati e zucchero filato per i più piccoli. Una iniziativa, che pur nella sua semplicità vogliamo replicare, per il grado di soddisfazione di chi era sul posto ma anche per i numeri registrati dagli ambulanti, in termini di vendite”.

Quando l’Amministrazione Comunale – conclude Abascià –  affida tali eventi ai diretti interessati il risultato ottimale è garantito a vantaggio di tutta la città, ma soprattutto degli operatori su aree pubbliche che non vogliono assolutamente che tali attività siano interrotte solo per la “cavillosità” di alcuni.”

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Margherita Sport e Vita” full partner italiano del progetto Erasmus+ Sport S.C.O.R.E., coinvolta la Polisportiva Cavallaro

Si chiama S.C.O.R.E., acronimo di “Sostenibilità e Opportunità per una maggiore attenzione all’ambiente attraverso l’uso della bicicletta”, il progetto del programma Erasmus+ azione KA2 co-finanziato dall’Unione Europea e che vede la Aps Asd “Margherita Sport e Vita” curata dall’esperto project manager Spartaco Grieco in qualità di Full Partner italiano. L’iniziativa è articolata in diverse tappe […]

Notte dei Sospiri 2022, appuntamento l’8 ottobre in Piazza Castello per una serata unica #sospiroexperience

È tutto pronto per la Notte più Sospirosa dell’anno, LA NOTTE DEI SOSPIRI, l’evento organizzato dall’infaticabile Associazione delle Pasticcerie Storiche Biscegliesi e dedicato all’eccellenza e all’identità cittadina: il Sospiro di Bisceglie. Sarà l’unico giorno dell’anno dove si potranno gustare tutte le tipologie di Sospiri: dolci, salati e senza glutine in un unico, imperdibile appuntamento, l’8 […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: