Lions Bisceglie, testa alla sfida sul campo di Salerno

Lions Bisceglie, testa alla sfida sul campo di Salerno

20 Ottobre 2019 0 Di ladiretta1993

Confortati dalla limpida vittoria di giovedì nel confronto casalingo con Ruvo, i Lions Bisceglie renderanno visita alla Virtus Salerno per il confronto in programma domenica 20 ottobre (palla a due ore 18) sul parquet del palasport di Capriglia.

Una gara che, sotto il profilo delle motivazioni, si prepara da sola: «Non sarà per niente semplice spuntarla» ha affermato coach Gigi Marinelli, soddisfatto per la prova offerta dei nerazzurri nel derby. «Dobbiamo fare tesoro di quanto accaduto, nel bene e nel male, durante le prime quattro giornate» ha aggiunto l’allenatore. «Convincerci di essere una buona squadra e restare uniti nelle difficoltà è fondamentale per giocare tutte le sfide al meglio e a viso aperto. Non sappiamo se Salerno sarà al completo e per questo motivo ci siamo preparati in modo da trovarci pronti in qualsiasi caso. La chiave sarà nell’atteggiamento e nella qualità della nostra prestazione difensiva».

Gli avversari di turno, indicati dagli addetti ai lavori tra i favoriti per la promozione in A2, sono a punteggio pieno con un record 3-0 (hanno una partita in meno): roster profondo e di qualità quello a disposizione di coach Giovanni Benedetto. L’esperto playmaker Carlo Cantone e il veterano Njegos Visnjic (pivot 40enne) sono le chiocce di un gruppo di talento, nel quale spiccano gli ex nerazzurri Manuel Diomede, Alessandro Potì e Gianmarco Leggio, oltre al lungo Lorenzo Tortù, fra i migliori rimbalzisti dell’intera Serie B. Gli under Mark Czumbel e Seye Babacar contribuiscono alla causa con un discreto minutaggio.

I Lions, che a dispetto delle due sconfitte hanno sempre espresso un gioco efficace al punto di costruire molto spesso tiri aperti, sono chiamati a dare ulteriore vigore ai segnali di rivalsa emersi prepotenti nella seconda parte del match con Ruvo, confermare il buon approccio dei minuti iniziali ed esprimere l’energia di cui sono capaci in fase difensiva. Ci sono tutte le premesse per un faccia a faccia tra due contendenti di spessore, intenzionate a nobilitare le parti alte della classifica nel girone D del campionato di Serie B Old Wild West.

Il match tra Virtus Arechi Salerno e Lions Bisceglie sarà diretto da Edoardo Ugolini di Forlì e Marco Ragionieri di Bologna.

Annunci