Renziani anche a Bisceglie, nasce il Comitato promotore di “Italia Viva”. «Condividiamo un’altra strada»

Renziani anche a Bisceglie, nasce il Comitato promotore di “Italia Viva”. «Condividiamo un’altra strada»

21 Ottobre 2019 0 Di ladiretta1993

Anche a Bisceglie ci sono adesioni a “Italia Viva”, la nuova formazione politica guidata da Matteo Renzi in seguito al suo abbandono del Partito Democratico. Il Comitato promotore di Italia Viva a Bisceglie ha diffuso un comunicato che pubblichiamo di seguito.

Il coraggio non si insegna: si mostra, perchè vale ciò che pensi, non con chi stai, non la corrente, non il POTENTE di turno.

In questa direzione nasce a Bisceglie il Comitato promotore “Italia Viva” in via Cardinale Dell’Olio 13.

Noi ne facciamo parte, senza mostrare paura ci immedesimiamo in un nuovo progetto politico che si muove nel tempo, un progetto che parla di lavoro, di riformismo e che vuole dare idee utili al Paese.

A Bisceglie, senza polemica, non ce ne voglia nessuno, nei confronti di CHI C’ERA E CHI C’È STATO, Noi andiamo a fare una cosa nuova, dando la parola ai cittadini facendo nascere un nuovo partito che allarga il dibattito altrimenti prerogativa dei soliti noti, senza correnti e capobastone, dove il tesseramento avverrà on-line per evitare i signori delle tessere, dove ci sarà parità uomo donna sotto forma di diarchia nelle varie funzioni previste portando il ruolo della donna in politica e nella società su valori paritari e che contribuiranno a cambiare in meglio il nostro Paese, la nostra Puglia, la nostra Bisceglie.

Diciamo basta a questo bigottismo politico, vogliamo essere altro. Desideriamo un centrosinistra riformista e non ancorato a vecchi schemi di tipo demagogico e populista.

“Italia Viva” a Bisceglie con grande entusiasmo, vuole aggregare giovani e non, ad un nuovo progetto che possa rilanciare una città, ormai sotto gli occhi di tutti, allo sbando e che ha SVOLTA-to a destra in un mare di inciuci.

Il confronto, la proposizione di idee liberali e riformiste, saranno alla base del Nostro cammino. Questo è un evento da salutare con attenzione e speranza nel futuro.

Detto questo rendiamo nota la nostra uscita dall’attuale PD Biscegliese dove abbiamo potuto e dovuto constatare le difficoltà a rinnovarsi nei metodi e nei soggetti, fossilizzati in ruoli di apparati poveri e timorosi di modernità e comunque chiusi a qualsiasi inclusione. Nel contempo dichiariamo la nostra adesione e quella di molti nostri amici al nuovo Partito ITALIA VIVA che ha come Leader MATTEO RENZI. Accogliamo, quindi, l’espressione di Matteo Renzi: Italia Viva è “una CASA nuova e giovane profondamente riformista e democratica”.

Per questo chi vuole darci una mano, si metta in cammino: possiamo promettere entusiasmo, voglia di fare e di rinnovare. Si riparte scegliendo la strada dell’unità e delle idee da attuare. In conclusione un’ALTRA STRADA.

I promotori del Comitato cittadino

Gabriella Baldini

Antonio Todisco

Tommaso Galantino

Annunci