Al via domani a Bisceglie Natale nel Borgo Antico

 Prenderà il via domani sabato 30 novembre, con la benedizione impartita da don Giuseppe Abascià, Rettore della Cattedrale, la Mostra di Presepi Artigianali promossa nel centro storico dall’Associazione Borgo Antico.

All’inaugurazione, questa sera alle 19,30 in via Marconi, interverranno il Sindaco Angelantonio Angarano, il Vicesindaco Assessore al Centro Storico Angelo Consiglio, il Presidente dell’ Associazione Borgo Antico Sergio SilvestrisLeo CarrieraNicola PapagniGirolamo Di Molfetta e Katia Todisco in rappresentanza di Confcommerico, Bisceglie Viva e Conbitur, Antonio Belsito presidente del Duc, Mimì Patruno e Gianni Porcelli presidente e direttore del Gal Ponte Lama.

Otto i Maestri presepisti presenti quest’anno: ai biscegliesi Paolo RicchiutiGiuseppe QuerciaMarco FiccoNicola ValenteGiampiero MastrapasquaMichele Caggianelli si sono aggiunti Nicolò Patruno da Adelfia e Gianni Parisi da Trani. Presepi di ogni dimensione e grandezza, con scene e personaggi in legno, terracotta e cartapesta, ripercorrono le migliori scuole artistiche del mezzogiorno d’Italia.

Domani e domenica Piazza Duomo sarà anche allietata da “Le note del cuore”: concerti di musiche natalizie che accompagneranno un mercatino della solidarietà. Domani sera sarà la volta del New Chorus diretto da Marzia Pedone (al pianoforte Luisa Rana) che si esibirà nello spettacolo “Tre Magic of Christmas”. Domani, domenica 1 dicembre, sarà la volta del Coro Gaudium Unitre diretto da Tonia De Gennaro (alla tastiera Cosmo Marzo) che si esibirà nello spettacolo “Natale in…canto”.

Sempre in piazza Duomo, la Caritas Cattedrale e le Suore Francescane di Villa Giulia allestiranno un mercatino di beneficenza e una degustazione solidale, il cui ricavato sarà devoluto alle famiglie sostenute da queste due realtà.

“Con la Mostra dei Presepi artigianali e la rassegna “le note del Cuore” vogliamo offrire un momento di gioia e solidarietà a tutte le famiglie biscegliesi – spiega Sergio Silvestris, Presidente dell’Associazione Borgo Antico. Piazza Duomo, cuore della nostra città, ospiterà ogni fine settimana musica e iniziative benefiche e solidali. Ci auguriamo che questo Natale faccia riflettere tutti, e faccia ritrovare alla nostra città quella serenità che da qualche tempo sembra essere un po’ smarrita”.

Appuntamento nel borgo antico a partire da domani sera, e per tutti i fine settimana di dicembre, con Le Note del Cuore e la mostra dei Presepi Artigianali.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ponte Lama, limitazioni alla circolazione stradale fino all’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza

Il Sindaco di Bisceglie in data odierna ha firmato un’ordinanza per stabilire limitazioni alla circolazione stradale fino all’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione del viadotto “Ponte Lama”, recentemente aggiudicati dal Comune di Bisceglie in seguito ad un finanziamento di 5.000.000 di euro ottenuto dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. Di seguito […]

Diritti umani, dal Midu la solidarietà ai pazienti del Don Uva e alle loro famiglie

E’ vergognoso che in un paese civile succedono fatti vergognosi come quello che è successo all’Istituto Don Uva di Foggia per l’assistenza ad anziani disabili. Ancora una volta la nostra amata terra viene infangata in tutta Italia, a causa di 30 dipendenti sotto inchiesta che hanno usato violenza di ogni tipo sui fragili indifesi disabili, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: