Al posto del falò una discarica di rifiuti. Non si accende il fuoco e intervento per la rimozione

Anche il tradizionale falò della vigilia dell’Immacolata diventa occasione per alcuni biscegliesi di mostrare la loro idiozia e scarsa considerazione per la salute pubblica.

Nell’area antistante la Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli in zona Seminario. dove da anni il 7 dicembre vengono accesi almeno due grossi fuochi, in uno dei due accumuli di materiale da bruciare non c’era solo legno ma anche rifiuti ingombranti come elettrodomestici o scarti della lavorazione del pesce.

Impossibilitati a rimuovere dall’accatastamento quei rifiuti, si è deciso di non accendere più quel falò. Inoltre ieri, lunedì 9 dicembre, come si vede nella foto pubblicata su Facebook dall’associazione Un Mondo per Tutti, un camion dotato di braccio gru ha prelevato tutto il materiale per portarlo in discarica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Riciclaggio in azienda ortofrutticola, 17 indagati. Biscegliese 54enne agli arresti domiciliari

C’è anche un biscegliese di 54 anni, da anni residente a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano, tra le 17 persone finite nei guai nell’inchiesta della Procura di Potenza per associazione a delinquere, peculato, riciclaggio e autoriciclaggio, reati commessi nella provincia di Matera (a Policoro e Scanzano Jonico) ma anche in altri territori italiani, in […]

Figuraccia del Comune: per 30 euro riceve decreto ingiuntivo e pignoramento

Il Comune di Bisceglie, in una vicenda inverosimile, dimostra di essere sprecone e di tenere una condotta più che discutibile ai danni di una dipendente pubblica. La storia ha dell’incredibile: nel 2021 una dipendente, diligentemente, a ridosso della scadenza della validità della firma digitale, comunica il fatto al Comune, e chiede di versare le somme […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: