Angarano: «Aumentati i posti di blocco. 40 il totale dei denunciati. Restate a casa»

Di seguito la comunicazione serata, relativa al rendiconto della giornata di giovedì 19 marzo, del Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano:

 

«Sono ulteriormente aumentati i controlli effettuati dalla Polizia Locale e dai Carabinieri per verificare il rispetto delle misure stabilite da Governo, Regione Puglia e Comune per contrastare la diffusione del  Coronavirus.

Numerosi sono stati i posti di blocco effettuati in maniera coordinata dalle forze dell’ordine per presidiare le principali vie di #accesso della Città ed altre zone sia centrali che periferiche.

In totale il numero delle denunce penali effettuate complessivamente dalla Polizia Locale è salito a 40 tra persone in giro senza un valido motivo, venditori ambulanti abusivi di frutta e verdura e titolari di esercizi commerciali. Tra questi ultimi, oggi è stato denunciato un parrucchiere che stava svolgendo attività malgrado notoriamente proibita.

Complessivamente sono oltre 260 gli esercizi  commerciali controllati e circa 400 le  persone identificate dalla Polizia Locale, con acquisizioni delle autocertificazioni per l’attestazione dei validi motivi per uscire di casa.

Continuiamo con il presidio massimo della Città e con il pugno duro. Se qualcuno si ostina a non capire l’importanza di rispettare le regole e di uscire solo se per strettissima necessità, glielo faremo comprendere con i controlli ulteriormente  rafforzati e con pesanti provvedimenti penali. Proseguiamo con decisione sulla strada della tolleranzazero per il bene di tutti».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading