Bilancio Previsione, Preziosa: «Nessuna agevolazione per i cittadini e per chi vive in precarietà»

Ieri, in Consiglio Comunale si è discusso sul bilancio di questa città. Il documento è stato approvato. Ma se da una parte l’Amministrazione comunale rivendica il risultato conseguito con il “sì” votato sulle previsioni economiche di Bisceglie per il triennio 2020-2022, dagli esponenti dell’opposizione le polemiche non mancano.
E’ il caso di Giorgia Preziosa, esponente del movimento civico NelModoGiusto che, senza giri di parola, definisce quello approvato ieri «un Bilancio senza aspettative positive…»
«Un Bilancio -scrive Preziosa- che non ottempera assolutamente al compito che un buon Amministratore deve adempiere e cioè agire come un buon padre di famiglia: Dove sono le varie agevolazioni per i cittadini in questo stato di emergenza? Dove sono gli aiuti per chi vive in una situazione precaria economica e sociale? Dove sono le varie riduzioni , tari in primis?
Non ci sono aiuti concreti per le categorie colpite da COVID (i commercianti) , le riduzioni previste sono irrisorie;ci sono ancora somme non distribuite come bonus acquisto libri no dell’ anno corrente ma del precedente anno scolastico».
«È facile scrollarsi di dosso ogni responsabilità e dichiarare che i ritardi sono dovuti dall’ azione dell’opposizione politica di questa città», ha tuonato Preziosa.
Secondo la consigliera comunale, questa Amministrazione non vuole prendersi le responsabilità di un agire con approssimazione e superficialità nella gestione della cosa pubblica: «Tutto ciò, cari amici miei, non è dato sapere e per scrollarsi di dosso ogni responsabilità, che fa questa amministrazione? Semplice, riversa la colpa su tutta l’opposizione». 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

A zero i lavori alla “Monterisi”: continuano i disagi per gli studenti e per le loro famiglie (IL VIDEO)

«Con il vice presidente della commissione regionale cultura e pubblica istruzione Francesco La Notte, ho avuto modo di effettuare un sopralluogo presso il plesso scolastico della Monterisi in viale Calace, in corso di ristrutturazione. La situazione è allarmante. Sono passati due anni ormai e nemmeno si intravede la conclusione dei lavori, la cui data manca […]

Pug, il Movimento Politico “Spazio Civico” chiede un incontro perché i cittadini siano coinvolti nella discussione

“Il Comune di Bisceglie, nello scorso Consiglio Comunale (12 gennaio) ha finalmente adottato il PUG (Piano Urbanistico Generale); un essenziale strumento di pianificazione e governo della città, che aggiorna l’ormai datato P.R.G. del 1977. L’iter di approvazione del PUG è lungo e non è ancora terminato; dopo la fase dell’Adozione è prevista una ‘finestra temporale’ […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: