Scontro Gianni Naglieri-Giorgia Preziosa. L’assessore tira in ballo la scelta sul Presidente del Consiglio comunale
Si infiamma la polemica politica innescata dal rigetto degli emendamenti al bilancio di previsione presentati dai consiglieri comunali di opposizione tra i quali gli appartenenti al movimento NelModoGiusto.
Polemica che sta passando anche attraverso l’affissione di manifesti giganti. L’ultimo in ordine di tempo è quello affisso dalla maggioranza ritratto in foto. Con la stessa foto, l’assessore Gianni Naglieri risponde al movimento Nel ModoGiusto.
«Quando lanciammo il programma politico di Angelantonio Sindaco di Bisceglie -scrive Naglieri in un post su Facebook-, ci furono numerosi incontri diretti a definire un percorso principale e quelli sussidiari che avrebbero garantito una crescita ed uno sviluppo democratici, coesi tanto nello spirito quanto nelle intenzioni. Nonostante le rinunce ed il ballottaggio l’intera coalizione di maggioranza diede fede all’impegno assunto, convergendo sull’unica nomina di Presidenza alternativa al passato, convinti che l’azione di opposizione della legislatura precedente, particolarmente unita e convergente su Angelantonio Angarano, avrebbe potuto generare e sostenere un percorso coerente rispetto a quel passato così chiacchierato. E invece, un incomprensibile reflusso ha trasformato i condivisori delle censure del passato nella principale fonte di opposizione, con tutte le sue seconde, terze, quarte file fino alla claque finale. La pandemia ed i suoi effetti sul territorio avrebbero meritato approcci sistemici maturi e responsabili, nella realtà sono diventati il pretesto per dare libero sfogo ad un mal di pancia lungo circa 20 anni. Personalmente, ritengo che il tempo perso appartiene solo ai perdenti e che quello utile necessita solo di personalità che utilizzino i fatti traguardati».
La risposta per il movimento NelModoGiusto della consigliera Giorgia Preziosa.