Cimitero, segnalazioni: tra poco le bare saranno “a vista”, si intervenga con urgenza

Manca poco perchè le bare emergano, dal momento che lapidi e pietre, a poco a poco, stanno cedendo. «Non so se qualcuno dell’amministrazione comunale legge, ma ci provo a segnalare questa ignobile situazione in atto da molti anni nel cimitero di Bisceglie». Così esordisce il signor Michele Perente, che nel pomeriggio di venerdì 14 maggio ha postato sui social la sua denuncia.

«La bara fra poco sarà a vista e non oso pensare se topi o amenità simili siano già padroni del loculo di quel sfortunato defunto, oltre a tanti lapidi ormai rigonfie e pronte a incombere sulle persone che passano in quei paraggi. Ho cancellato le immagini e nomi dei defunti per dare il massimo rispetto, ma ho voluto pubblicare questo scempio per denunciare chi avrebbe dovuto fare il suo dovere e non l ha fatto. rinuncio a parlare della sporcizia e del degrado, ma il rispetto per i defunti è irrinunciabile», ha evidenziato il signor Michele.

Uno dei commenti dei cittadini al post del concittadino ci ha maggiormente “colpito”. Scrive Silvia M. «Quando io vedo queste cose, auguro a chi dovrebbe prendersene cura, nessuno escluso, che le proprie spoglie quando sarà finiranno ” buttate” e sparpagliate, che manco un topo le deve gradire».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie. Morte Vincenza Brescia all’Ospedale San Paolo di Bari. La famiglia: «Errore medico, vogliamo giustizia»

Colpa medica? Circa un anno fa è venuta a mancare la sig.ra Vincenza Brescia, nostra concittadina di soli 51 anni, ricoverata presso l’ospedale San Paolo di Bari per un intervento ambulatoriale che ha avuto un finale nefasto. Infatti, dopo alcune complicanze post operatorie, l’equipe del reparto in cui era ricoverata ha deciso di dimetterla, nonostante […]

Nella Bat l’ombra del “revenge porn”

Nelle ultime settimane, il richiamo all’attenzione sulla violenza contro le donne è stato enfatizzato dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, un’importante occasione di riflessione su una problematica che, troppo spesso, trova sfogo anche sul web. Tra le manifestazioni più insidiose di questa violenza digitale spicca il “revenge porn,” un fenomeno che si concretizza […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: