Sicurezza sulle spiagge, l’Amministrazione comunale individua le località dove impiegare personale

“L’Amministrazione Comunale intende assicurare anche per l’anno in corso la massima fruibilità delle spiagge libere destinate alla balneazione, garantendo adeguati livelli di sicurezza e di salvamento e dando contestualmente attuazione alle linee guida regionali per assicurare nelle spiagge libere un adeguato supporto, al fine di rispettare le disposizioni governative e/o regionali in materia”. Così si legge nella premessa della delibera con cui la Giunta comunale ha espresso indirizzo politico-amministrativo alla previsione di personale addetto alla sicurezza delle spiagge, mediante “affidamento a soggetto qualificato”.

L’iniziativa vale anche per onorare -si legge ancora nella delibera- “gli impegni assunti in fase di candidatura sugli ambiti di costa proposti per la Bandiera BLU Spiagge 2021, prevedendo l’attivazione di attività di assistenza e salvamento sui tratti di spiaggia libera residuali”.

Di seguito le località individuate e le unità previste da impiegare:

1 unità operativa spiaggia libera Località La Salata: spiaggia libera attrezzata per persone disabili “Il Cagnolo +fronte di levante della spiaggia Conca dei Monaci.
1 unità operativa Spiaggia libera La Grotta + fronte di ponente della Spiaggia “Conca dei Monaci”.
1 unità operativa spiaggia libera Località La Salata (da accorparsi al servizio assicurato dai lidi la Salata 2.0 e Nicotel.

Per la località spiaggia libera Salsello:
1 unità operativa per il Lido delle Vergini + Trullo Verde.
1 unità operativa La Testa + spiaggia libera La Balconata
1 unità operativa per spiaggia libera tratto IV scala
1 unità operativa I Faraglioni (da accorparsi al servizio assicurato dai Lidi Marè e Salsello)

Per le località non contraddistinte dal riconoscimento FEE (Bandiera Blu):
1 unità operativa per la spiaggia libera la Torretta
1 unità operativa spiaggia libera del Macello
1 unità operativa per la spiaggia libera del Pretore

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Roma Intangibile presenta “Leonardo Storelli. Una vita per l’Arte”

Lo storico sodalizio di mutuo soccorso “Roma Intangibile” di Bisceglie ha pubblicato un nuovo volume, col patrocinio del Comune di Bisceglie, nell’ambito della collana S.O.M.S. «I Soci raccontano», dal titolo “Leonardo Storelli. Una vita per l’Arte”, scritto dalla cura e dalla passione di Nicolantonio Logoluso, presidente onorario della medesima associazione. Il libro, introdotto dagli interventi […]

Mons. D’Ascenzo nomina e trasferisce molti sacerdoti della Diocesi. Ecco cosa accade a Bisceglie

Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, ha comunicato le nomine e i trasferimenti resisi necessari per il bene comune della comunità ecclesiale. Di seguito quelle che riguardano la nostra città: BISCEGLIE Don Giovanni CAFAGNA lascia l’incarico di Parroco della Parrocchia “San Giuseppe” in Corato ed è nominato Parroco della Parrocchia “San Silvestro” in Bisceglie. Don […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: