Festa della cultura a villa Consiglio: cinque giornate che non dimenticheremo

Tirare le somme su di un intenso lavoro è fondamentale, ti aiuta a rivivere bei momenti e a desiderarne tanti altri.
C’è chi si chiede se una “città possibile” possa esistere. Ma cosa è una città possibile?
Una città possibile è un luogo dove poter abitare, un luogo identitario, relazionale e storico, un luogo dove trovare rifugio contro la precarietà del presente.
Siamo soliti pensare che vivere di presente basti perché il mondo vada “consumato” e non amato. La cultura ci fa vedere con occhi innocenti quello che nel corso della vita trascuriamo.
In queste cinque serate “La città possibile” ha dato voce a poeti, filosofi, artisti, musicisti, storici regalando intense emozioni a tutti i presenti.
Villa Consiglio, dimora storica settecentesca, è stata la casa della cultura che ha dato vita ad una festa aperta ad un vasto pubblico.
La rinascita culturale tanto auspicata in un lungo tempo sospeso è arrivata.
Numerosi operatori culturali e associazioni biscegliesi hanno lavorato in sinergia mettendo su un programma ricco e variegato con conferenze, concerti, teatro, mostre d’arte, reading poetici.
Bisceglie è una città meravigliosa, ricca di storia e di tradizioni ma che sa anche guardare avanti. Con saggezza e lungimiranza.

Stefania D’Addato
Presidente de “La città possibile”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Prorogati termini per l’iscrizione al servizio di refezione scolastica

Si informa la cittadinanza che i termini per le iscrizioni al servizio di Refezione Scolastica sono stati prorogati alle ore 23.59 del 30 settembre 2021. Si ricorda, a tal proposito, che a partire dall’anno scolastico 2021-2022, l’Amministrazione comunale ha informatizzato l’iscrizione al servizio di refezione scolastica attraverso una procedura online più immediata e funzionale ad […]

Sindaco Angarano dà il benvenuto al nuovo Comandante della Capitaneria di Porto

Con il presidente della Commissione Sicurezza, il consigliere comunale Francesco Coppolecchia, il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, hanno dato il benvenuto al nuovo Comandante della Capitaneria di porto della nostra Città, il Primo Maresciallo Crescenzo Ciccolella, originario di Molfetta e proveniente da Lampedusa dove ha trascorso gli ultimi cinque anni della sua carriera, e hanno […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: