Tornano Scambialibro e Raccolta Avis solidarietà e cultura insieme a “Libri nel Borgo Antico”

Nel pieno rispetto delle normative antiCovid, torna a Bisceglie per la dodicesima edizione del Festival Letterario Libri nel Borgo Antico lo “Scambialibro”: la più grande raccolta di libri da scambiare del Sud Italia. Forte del successo delle precedenti edizioni, l’iniziativa permette a tutti di scambiare liberamente e gratuitamente i libri già letti con altri volumi. “L’idea – spiegano gli organizzatori – è di creare un circuito virtuoso di lettura. Insieme alla vendita dei libri in presentazione, pensiamo che ciascuno abbia la possibilità di trovare nuove proposte e di mettere in circolo le proprie esperienze culturali”.

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione con l’Avis di Bisceglie. Quanti si recheranno a donare sangue sabato 21 e lunedì 23 agosto, presso la sede di via Lamarmora n. 6, avranno un pass per assistere alle presentazioni degli autori di Largo Castello e cofanetti di libri. Avis e Borgo Antico invitano pertanto i cittadini a compiere un gesto nobile e solidale soprattutto data la carenza di sangue dei gruppi “A” e “0″. 

Per continuare a donare è possibile prenotare telefonicamente tramite la linea Whatsapp al numero 3460527760 nei giorni che precedono il Festival.

Nelle giornate di donazione di sabato 21 e lunedì 23 agosto si sono prenotati per la donazione di sangue n. 57 donatori tra soci AVIS e nuovi, per un totale di n. 33 sacche di sangue raccolte (20 sacche sabato e 13 lunedì)

“Purtroppo l’emergenza per carenza di sangue dei gruppi A e 0 non è ancora rientrata e pertanto – spiegano dall’AVIS – stiamo continuando ad attivarci per chiamare i nostri soci con questi gruppi sanguigni, sia per le donazioni del 28 e 30 agosto, che per le successive”.

Naturalmente un grande ringraziamento va a tutti i soci dell’AVIS che hanno risposto positivamente alle chiamate, ma anche a coloro che per la prima volta si sono avvicinati al gesto della donazione del sangue, anche grazie alla collaborazione e all’appello di “Libri nel Borgo Antico”.

Grande interesse nei donatori ha suscitato l’omaggio dei libri e dei pass per accedere alle serate di presentazione in Piazza Castello, offerti dall’Associazione Libri nel Borgo Antico.

“La solidarietà è un elemento immancabile del nostro progetto”, replicano dall’Associazione Borgo Antico, che quest’anno devolverà il ricavato della vendita dei biglietti della lotteria alla Croce Rossa Italiana.

——————————————————

Si ricorda che, nel rispetto delle normative antiCovid e a maggiore tutela del pubblico e di tutti i partecipanti al Festival Letterario Libri nel Borgo Antico, per partecipare alle presentazioni dei libri è necessario effettuare la registrazione (on line al sito www.librinelborgoantico.com per le presentazioni di Largo Castello e in presenza piazza Duomo, piazza Tre Santi, Largo Piazzetta e Porto Turistico). È inoltre necessario presentare all’ingresso delle piazze, il certificato verde di avvenuta vaccinazione o l’esito negativo di un tampone effettuato nelle 48ore precedenti.

Per ogni informazione sul programma, sugli eventi o sulle modalità di partecipazione è possibile consultare il sito www.librinelborgoantico.com o chiamare lo 080.396.09.70

Per garantire il massimo della sicurezza durante lo svolgimento delle tre serate, sono state assunte stringenti misure. Per l’accesso alle presentazioni consultare il sito www.librinelborgoantico.com. Laddove le norme anti-Covid lo dovessero richiedere, sarà necessario munirsi di green-pass.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

ArteVives, due eventi musicali di spessore inaugurano la programmazione autunnale

Due appuntamenti musicali di notevole spessore inaugurano il cartellone autunnale di Artevives negli ambienti di Palazzo Vives Frisari, storica dimora nobiliare affacciata su via Ottavio Tupputi risalente alla fine del Cinquecento. Archiviata con lusinghieri riscontri la programmazione estiva, l’associazione di promozione sociale presieduta da Mario Sergio Zecchillo apre domenica 26 settembre il nuovo, interessante segmento […]

Vecchie Segherie Mstrototaro: giovedì 23 settembre Enrico Franceschini presenta Ferragosto, edizioni Rizzoli

Giovedì 23 settembre alle ore 20.00 lo scrittore e corrispondente dall’estero de la Repubblica Enrico Franceschini presenta il suo ultimo romanzo Ferragosto, edito da Rizzoli, alle Vecchie Segherie Mastrototaro accompagnato da Fulvio Totaro (appuntamento organizzato nel rispetto delle norme anti COVID  per informazioni sulle modalità di ingresso 0808091021 e info@vecchiesegherie.it). Spiagge traboccanti di turisti, mare invaso di pedalò e un […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: