Il pro-vax Angarano vuole tutta la cittadinanza vaccinata: il PalaCosmai riapre per le punturine
Proprio alla vigilia dell’entrata in vigore di nuove terapie che andrebbero ad affiancare i vaccini nella lotta al Covid-19 (ogni cittadino potrà scegliere liberamente se vaccinarsi o assumere farmaci meno invadenti per difendersi dal virus sars-cov-2), il Sindaco di Bisceglie riapre il PalaCosmai ed esorta la cittadinanza a continuare a vaccinarsi. Lo fa con «un avviso importante sulla campagna vaccinale» pubblicato sulla sua pagina Facebook nella giornata di mercoledì 7 ottobre.
«Le procedure di trasferimento dell’hub vaccinale dal PalaCosmai all’Opera Don Uva, richiedono ulteriore tempo -scrive il Sindaco-. Nell’attesa che si possano dunque concludere le operazioni tecniche e amministrative di competenza della Asl Bt e che si possa procedere al cambio di struttura, le vaccinazioni, fino a nuova comunicazione, continueranno al PalaCosmai, a partire dalla prossima data di apertura in calendario, venerdì 8 ottobre, dalle ore 9 alle 13».
E invita, esortandoli, quanti non si siano ancora “punti”, a vaccinarsi: «Il vaccino ci sta consentendo, gradatamente, di fare significativi passi avanti per sconfiggere definitivamente la pandemia». Una dichiarazione, quest’ultima, molto opinabile e sulla quale, se avremo occasione nei prossimi giorni, torneremo a scrivere per analizzarla, discuterla e approfondirla.