Gruppo Giovani 063 di Amnesty International di Bisceglie Art for Rights – VII edizione

Il Gruppo Giovani 063 di Amnesty International di Bisceglie, con il patrocinio del Comune di Bisceglie e dell’Accademia delle Belle Arti di Foggia, presenta la VII edizione dell’Art for Rights (https://fb.me/e/1mUDOusWi), contest artistico a tema diritti umani che si terrà quest’anno a partire da giovedì 11 fino a domenica 14 novembre presso le sale di Palazzo Tupputi. A seguito della chiusura della mostra, avrà invece luogo presso il Cinema Politeama Italia la premiazione dei vincitori ad opera degli attivisti, i cui interventi faranno da sfondo alla serata.


Tema di quest’anno, “60 anni dalla parte dei diritti umani”: in occasione dei sessant’anni di attività di Amnesty International, è stato proposto agli artisti in gara di celebrare le vittorie conseguite dal più grande movimento al mondo di persone impegnate nella difesa dei diritti umani facendo ricorso al linguaggio universale dell’arte.

A fare da cornice alle opere degli artisti in gara sarà in questa edizione la mostra “Sessanta volti in 60 anni”, realizzata dall’illustratore ravennate Gianluca Costantini, che ha voluto rappresentare 60 difensori dei diritti umani per celebrare le lotte condotte da Amnesty International.

La mostra sarà aperta da giovedì 11 fino a sabato 13 novembre, sia in mattinata (9:00-13:00), che in serata (18:30-22:30) e domenica 14 novembre dalle 9:00 alle 13:00. Lo stesso giorno, a partire dalle 21:00, si svolgerà la serata conclusiva del contest, durante la quale verranno premiati gli artisti che meglio saranno riusciti a conciliare la propria arte con la tematica proposta e ai quali verranno attribuiti i premi gentilmente offerti dai partner dell’evento: HYGGE_Dolce Quotidiano, makeArt, Vecchie Segherie Mastrototaro e la neo-nata associazione URCA.

Affianco ai componenti della giuria di esperti d’arte, i fruitori della mostra saranno direttamente coinvolti attraverso l’espressione del proprio voto, in loco presso l’apposita postazione e sui canali social del Gruppo Giovani 063 di Amnesty International di Bisceglie, dove le preferenze potranno essere manifestate attraverso un like.

Durante tutto l’arco dell’evento verrà garantito il rispetto delle vigenti normative anti-Covid; pertanto, gli ingressi nelle sale di Palazzo Tupputi e del Cinema Polieama Italia saranno consentiti solamente previo utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, misurazione della temperatura corporea ed esibizione del Green Pass. Sarà possibile assicurarsi una poltrona in platea per la serata conclusiva prenotandola al seguente link: https://bit.ly/3GK6exv.


Per qualsiasi
informazione, il Gruppo Giovani 063 di Amnesty International di Bisceglie resta a piena disposizione sui suoi canali social:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Alle Vecchie Segherie Maria Teresa Di Lascia “Fuori dall’ombra”

“Quando Lea Durante mi ha proposto di condividere un appuntamento dedicato a questa straordinaria scrittrice, avevo da poco apprezzato la dedica indirizzatagli da Desiati. Convinta anch’io della necessità di portare fuori dall’ombra la sua storia e il meraviglioso romanzo che, in qualche modo, la riassume, ho accolto con gioia l’idea e con Carlo Bruni ho indagato il ricchissimo […]

Bicomix: dal 19 al 21 agosto a Bisceglie a rassegna dedicata al fumetto con talk, concerti, spettacoli, area market e gara Cosplay

È in programma dal 19 al 21 agosto a Bisceglie la terza edizione di Bicomix, rassegna dedicata ai fumetti e ai Cosplay, organizzata dall’associazione Urca con il sostegno del main sponsor Mastrototaro Food e Vecchie Segherie Mastrototaro e del Comune di Bisceglie, del Comune di Bisceglie, BisceglieApprodi spa, Accademia di Belle Arti di Foggia e […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: