Parte a Gennaio l’ottava edizione di Scena 84 al Teatro Don Sturzo di Bisceglie

È aperta la campagna abbonamenti dell’ottava edizione di Scena 84 al Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso. La rassegna nazionale di Teatro, Musica e Danza, che in questi anni ha ottenuto un forte e crescente successo di pubblico e critica in tutta Italia, si intitola Soul e ha per tema centrale l’anima. La rassegna prenderà il via Domenica 16 Gennaio 2022 alle 18; per informazioni e prenotazioni abbonamenti rivolgersi al 345 6394314. Il programma generale con la presentazione dettagliata dei singoli spettacoli è consultabile sulla pagina Facebook Teatro Don Luigi Sturzo e sul sito www.teatrodonsturzo.it. L’accesso in teatro è consentito soltanto se muniti di green pass.

Il durissimo momento a cui tutti siamo stati sottoposti dall’inizio della pandemia ha fatto soffermare l’attenzione di questa rassegna sul valore e l’importanza dell’anima, messa spesso a dura prova dagli eventi e da una situazione che sembrava quasi non dovesse aver fine. Il mondo dello spettacolo è stato devastato da tutto ciò, e cerca adesso faticosamente di uscire dalle macerie per ricostruire fondamenta che abbiano sufficiente resistenza e solidità. Nei dodici spettacoli in programma (8 di teatro e 4 concerti) c’è una varietà di emozioni e sentimenti che cercano di abbracciare le tantissime sfumature dell’anima: dal teatro comico al teatro civile, da quello storico a quello brillante e sociale; otto spettacoli integrati da quattro concerti che spaziano dall’omaggio a Lucio Battisti al cantautorato italiano, dalla magia virtuosistica di uno strepitoso chitarrista come Andrea Castelfranato alla grande musica soul e blues di Ray Charles, Stevie Wonder, Nina Simone, Pino Daniele, Amy Winehouse. 

Per 12 domeniche, tra Gennaio e Aprile 2022, con inizio alle ore 18, nel Teatro Don Sturzo (sanificato, climatizzato e dotato di ampio parcheggio, adiacente alla scuola media Battisti – Ferraris in Via Pozzo Marrone 86) si succederanno i seguenti spettacoli: A Vigevano si spacca! – storia di chi canta Rino Gaetano (16 Gennaio – Colpo di maschera – Fasano) * Sì, viaggiare – omaggio a Lucio Battisti (23 Gennaio – Percussion Art in concerto – Bari) * Così non si va avanti (30 Gennaio – Compagnia Rag Time – Napoli) * DNA (6 Febbraio – Taverna Est Teatro – Napoli) * Cambà (20 Febbraio – Andrea Castelfranato in concerto – Lanciano) * Apocalisse tascabile (27 Febbraio – Fettarappa Sandri / Guerrieri – Roma) * Frida Kahlo (6 Marzo – Teatro dell’Osso – Napoli) * Note dell’anima (13 Marzo – Acoustic Elevator Cult in concerto – Sava) * Van Gogh: i colori dell’anima (27 Marzo – Lino De Venuto – Bari) * Il maestro più alto del mondo (3 Aprile – Di Martino / Cerino – Napoli) * A 360 giri: viaggio nella canzone d’autore (10 Aprile – Tienamente Band – Bisceglie) * Quatt’ manc’ tre (24 Aprile – Idea Live – Napoli).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie, il talento e l’energia dell’orchestra Fa Mi Fa Re al Teatro Mediterraneo il 16 agosto con “Note di Mezza Estate”

Il talento, l’energia e l’entusiasmo dell’orchestra pop-sinfonica “FaMiFaRe” si apprestano a travolgere piacevolmente il pubblico che martedì 16 agosto assisterà all’atteso appuntamento con “Note di mezza estate” al Teatro Mediterraneo di Bisceglie. Patrocinato dall’Amministrazione Comunale e inserito nel programma “Estate in Blu 2022”, il concerto (porta ore 20,30; inizio ore 21.00) rappresenta una delle tappe […]

Danza a terra e in aria, prosa, musica, luci, proiezioni: a Bisceglie “L’Acqua che Tocchi

In nome di Leonardo: danza a terra e in aria, prosa, musica, luci, proiezioni… un breviario di intensa emozione che, a volo basso, attraversa un secolo di storia, un tempo di grandi trasformazioni e di rivoluzionari visioni del mondo e dell’universo. Tutto questo è “L’Acqua che Tocchi – tra versi, volo e sogni”, lo spettacolo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: