Gran Concerto di Natale dell’Orchestra Filarmonica Pugliese

L’Orchestra Filamronica Pugliese si esibirà per la prima volta a Locorotondo in una particolare atmosfera natalizia. Nella splendida cornice della Chiesa Madre di Locorotondo la sezione d’archi della OFP, alla bacchetta del direttore ospite M° Luigi Capuano, sarà impreziosita da tre solisti della stessa orchestra.

Il concerto comincerà con il celebre brano di Antonio Vivaldi: Concerto per flauto, e orchestra d’archi “La notte” interpretato dal primo flauto dell’Orchestra, il Prof. Giacomo Bozzi, che già in altre occasioni quest’anno ha arricchito concerti dell’orchestra in questa veste.
Dopo la prima parte classica ci sarà un momento dedicato alla musica natalizia e a seguire delle note dal grande schermo, in arrangiamenti inediti del M° Capuano, tra cui il particolare The terminal, per clarinetto e orchestra d’archi, interpretato dal Prof. Giacomo Piepoli (anche Direttore Artistico della filarmonica).

Seguirà il Concertino per tromba e orchestra d’archi composto dallo stesso M° Luigi Capuano e suonato dalla tromba solista del Prof. Cataldo Di Tommaso, raffinato interprete dalla consolidata esperienza.

La conclusione sarà ancora affidata a ad altre festose melodie natalizie per un sicuro successo e scambio di auguri.

Il concerto “Natale a tutto…tondo!”, fortemente voluto e sostenuto dal Comune di Locorotondo, è inserito nella programmazione FUS del Ministero della Cultura per la Stagione “Diversamente Musica” della OFP e si svolgerà domenica 12 dicembre con porta alle ore 20:00 nella splendida Chiesa Madre di Locorotondo.

Il concerto sarà consentito solo ai possessori di Green Pass.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie, il talento e l’energia dell’orchestra Fa Mi Fa Re al Teatro Mediterraneo il 16 agosto con “Note di Mezza Estate”

Il talento, l’energia e l’entusiasmo dell’orchestra pop-sinfonica “FaMiFaRe” si apprestano a travolgere piacevolmente il pubblico che martedì 16 agosto assisterà all’atteso appuntamento con “Note di mezza estate” al Teatro Mediterraneo di Bisceglie. Patrocinato dall’Amministrazione Comunale e inserito nel programma “Estate in Blu 2022”, il concerto (porta ore 20,30; inizio ore 21.00) rappresenta una delle tappe […]

Danza a terra e in aria, prosa, musica, luci, proiezioni: a Bisceglie “L’Acqua che Tocchi

In nome di Leonardo: danza a terra e in aria, prosa, musica, luci, proiezioni… un breviario di intensa emozione che, a volo basso, attraversa un secolo di storia, un tempo di grandi trasformazioni e di rivoluzionari visioni del mondo e dell’universo. Tutto questo è “L’Acqua che Tocchi – tra versi, volo e sogni”, lo spettacolo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: